8 novembre 2021 - Porte aperte ai genitori dei nuovi studenti in un evento esclusivo dedicato alle famiglie per renderle partecipi della vita e dello sviluppo dell’Ateneo: venerdì 5 novembre, dopo i saluti istituzionali del Rettore Raffele Calabrò e del Direttore Generale Andrea Rossi, le famiglie hanno conosciuto i servizi e le opportunità dell’Università, dal Diritto allo Studio al Career Service, passando per la mobilità internazionale, il tutorato e la Campus Life.

Sono intervenuti, per portare una loro testimonianza, anche il Presidente del Consiglio degli studenti Simone Pavone e la famiglia di uno studente.

L’incontro è proseguito con la presentazione delle iniziative per i genitori, dalla newsletter Famiglie alle convenzioni a loro riservate, fino alle occasioni di incontro e ai webinar per approfondire tematiche formative e culturali. L'Università, come è stato ripetuto, è aperta a collaborazioni con imprese del network familiare dello studente e a raccogliere proposte in merito agli eventi di presentazione dell’offerta formativa UCBM nelle scuole superiori.

Le famiglie rappresentano un elemento distintivo dell’Università. I progetti a loro dedicati hanno l’obiettivo di renderle protagoniste del mondo UCBM e creare una «community» per ascoltare consigli, condividere idee e prospettive di crescita.