Nuovo incarico per il Direttore generale UCBM

24 novembre 2021 - Andrea Rossi, Direttore generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma è stato recentemente nominato Vice Presidente del CODAU, Convegno dei Direttori generali delle Amministrazioni Universitarie, direttamente da Alberto Scuttari, Presidente del CODAU e Direttore generale dell'Università degli Studi di Padova. In questo momento particolarmente delicato e sfidante del Paese, gli Atenei italiani rappresentano il motore per il rilancio del sistema-Paese con l'impegno e la responsabilità di contribuire alla formazione per la ripartenza culturale, economica e sociale.

"L'obiettivo principale della nostra università è quello di continuare a impegnarsi nella formazione globale delle persone, sviluppando oltre alle competenze tecniche anche e soprattutto alle cosiddette soft e le life skill, formando professionisti consapevoli delle complessità delle sfide che il presente e il futuro pongono sulla loro strada e dando loro gli strumenti e l’assetto mentale per farvi fronte in maniera adeguata. Sono questi gli elementi formativi che oggi fanno la vera differenza nel mondo del lavoro" ha dichiarato Andrea Rossi. "Il PNRR ci offre un’opportunità che non possiamo permetterci di non cogliere e la responsabilità di contribuire a formare ed aggiornare i professionisti che dovranno sostenere la ripresa e la resilienza post-pandemia. In questa sfida occorre ottimismo concretizzato in passione professionale, come auspicava colui che ha pensato e voluto l'Università Campus Bio-Medico di Roma, il Beato Álvaro del Portillo, che incitava i “primi” del Campus con queste parole: «Vi raccomando di lavorare in spirito di unità e di comprensione, con ottimismo: supererete in tal modo gli ostacoli con l’aiuto di Dio, sarete felici e – cosa ancor più importante – vi santificherete e aiuterete gli altri a santificarsi, perché starete praticando il comandamento dell’amore»".

>> La Repubblica - 22 novembre 2021