Costituita dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, lavorerà in stretta sinergia con l’Ateneo

31 dicembre 2021 - Il Consiglio di Amministrazione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, riunitosi mercoledì 15 dicembre 2021, ha proceduto alla nomina del CdA della “Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico”. La Fondazione Policlinico UCBM, costituita dall’ Università Campus Bio-Medico di Roma e dai suoi Enti promotori, Associazione Campus Bio-Medico e Campus Bio-Medico Spa, assume dal 1° gennaio 2022 la gestione del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Policlinico UCBM saranno l’Ing. Carlo Tosti (Presidente), l’Ing. Paolo Sormani (Amministratore Delegato e Direttore Generale), l’Avv. Fabio Angelini, il Dott. Marco Ferlazzo, la Dott.ssa Chiara Fiorani, il Dott. Alessandro Pernigo, il Dott. Stefano Piccaluga,. Il CdA della Fondazione resterà in carica per 3 anni.

La Fondazione Policlinico UCBM porterà avanti lo sviluppo del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico mantenendo la sua peculiare vocazione negli ambiti dell’assistenza alla persona, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico che traslazionale. Continuerà ad agire in stretta sinergia con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, a supporto della quale opera sin dalla sua nascita, nel 1994, con la stessa unità di intenti e nel rispetto dei valori che ispirano da sempre la sua azione, secondo l’ispirazione del Beato Álvaro del Portillo.

Nel corso della stessa riunione il CdA di UCBM ha approvato il nuovo Statuto dell’Università pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana il 24 dicembre 2021. Gli enti promotori dell’Università Campus Bio-Medico di Roma hanno designato i 6 componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università (che entrerà in funzione il 10 gennaio 2022 e resterà in carica per i prossimi 3 anni) nelle figure dell’Ing. Carlo Tosti (Presidente), del Dott. Andrea Rossi (Direttore Generale), del dott. Alessandro Pernigo (Vice-Presidente), della Dott.ssa Chiara Fiorani, della Dott.ssa Sara Galluzzo e della Prof.ssa Cristina Masella. Essi si uniscono al prof. Raffaele Calabrò, Rettore dell’Università, in quanto tale, membro di diritto del Consiglio d’Amministrazione.

>> Consulta l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali a seguito della cessione del ramo di azienda dall'Università Campus Bio-Medico di Roma alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.