Carlo Tosti Presidente, Alessandro Pernigo Vice-Presidente e Andrea Rossi Amministratore Delegato e Direttore Generale.

10 gennaio 2022 - Si è insediato questa mattina il Consiglio di Amministrazione dell'Università presieduto dall'ing. Carlo Tosti. Inizia così la piena operatività del nuovo assetto dell'Ateneo che, di pari passo con la Fondazione Policlinico su tutti gli ambiti comuni nella didattica, nella ricerca e nell'assistenza, continuerà a "promuovere la formazione integrale degli studenti per formare non solo  bravi professionisti, ma persone che creino valore nella società, sapendo fondare il loro operato sui valori etici e cristiani che sono alla base della nostra cultura", ha detto Tosti.

Con uno sguardo attento verso i progetti che il Governo offrirà al mondo universitario attraverso il PNRR e con la volontà di dare risposte dalle grandi sfide del nostro tempo, l'Università ha davanti a sé nuove prospettive di crescita con la nascita di nuovi corsi di laurea e attività di formazione della Ucbm Academy, l'ampliamento degli spazi di studio e vita universitaria, lo sviluppo della ricerca in sinergia con la Fondazione Policlinico e il mondo delle imprese, l'impegno sulla terza missione.

Un triennio intenso, quello che attende anche l'Amministratore Delegato e Direttore generale dell'Università, Andrea Rossi, nominato proprio nella seduta odierna dal nuovo Consiglio di Amministrazione e dai due Enti promotori, Associazione Campus Bio-Medico e Campus Bio-Medico SpA, come previsto dal nuovo Statuto. "Continuerò a mettere a servizio dell’Istituzione la mia passione e professionalità per favorire lo sviluppo di una università che nei suoi quasi trent’anni di vita ha saputo dimostrare un grande dinamismo e una spiccata capacità di cogliere le opportunità di progresso -  ha commentato Rossi - L’innovazione, l’internazionalizzazione, la multidisciplinarietà, la spinta alla  ricerca scientifica e alla terza missione sono i nostri obiettivi, mettendo sempre al primo posto l’impegno per una formazione integrale degli studenti e per la centralità della persona".

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche il Vicepresidente esecutivo, dott. Alessandro Pernigo, e l'Organismo di Vigilanza.

Nella FOTO da sinistra: dott. Massimo Intersimone (revisore), dott. Alessandro Pernigo, dott.ssa Sara Galluzzo, ing. Carlo Tosti, dott. Andrea Rossi, prof. Raffaele Calabrò, dott. Giovanni Bianchi (revisore). Non presenti in foto dott.ssa Chiara Fiorani, prof.ssa Cristina Masella, dott. Davide Rossetti (revisore).