Mario Merone il tedoforo in rappresentanza della componente studentesca UCBM

17 giugno 2019 - La Torcia dell'Universiade Napoli 2019 ha raggiunto la Città del Vaticano mercoledì 12 giugno. Simbolo di pace, unione e fratellanza, è stata benedetta dal Santo Padre al termine dell'Udienza generale, da cui è poi partita per raggiungere il Centro Sportivo Italiano.

Tra i quattordici tedofori che hanno attraversato in coppia il percorso romano anche Mario Merone, in rappresentanza della componente studentesca UCBM, insieme ad altri sei studenti delle Università romane Sapienza Università di Roma, LUMSA e Pontificia Università Lateranense.

Gli studenti hanno avuto il privilegio di correre insieme a Davide Tizzano, due volte campione olimpico di canottaggio; Massimiliano Rosolino, oro a Sydney 2000 e ambassador di Napoli 2019; Valerio Grazini, medaglia d’oro di Tiro a Volo all’Universiade Gwangju 2015; Giancarlo Tazza, oro in Tiro a Volo all’Universiade Shenzen 2011; Lorenzo Porzio, bronzo olimpico di canottaggio; Dariya Derkach, campionessa europea under 23 di atletica leggera; Giovanna Giacobbo, pallavolista della Nazionale Italiana.

Dopo aver percorso via della Conciliazione e il Ponte dell'Angelo per arrivare al Centro Sportivo Italiano, la tappa si è conclusa con un incontro presso la sede del CONI con il Presidente Giovanni Malagò.