I nostri progetti all'Esposizione Universale

Nutrire il pianeta. Energia per la vita: un tema cui l’Università Campus Bio-Medico di Roma è, da sempre, molto interessata. Per questo l’Ateneo è parte attiva degli eventi di EXPO e sarà presente all’interno dei padiglioni dell’Esposizione Universale durante tutta la sua durata. Particolarmente coinvolti in iniziative divulgative, seminari e workshop saranno gli studenti e i docenti dei Corsi di Laurea triennale e magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana. Saranno presenti, attraverso progetti di ricerca e studi scientifici, anche ricercatori impegnati negli ambiti dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’alimentazione da terrorismo e contraffazioni.

Agli allievi più meritevoli dei Corsi in Scienze dell’Alimentazione, in particolare, sarà affidato un kit di accessori con il brand dell’Ateneo: lo porteranno a Milano per rappresentare, simbolicamente, l’Università tra i padiglioni di EXPO. Inoltre, un numero cospicuo di docenti sarà presente in convegni e attività di informazione e divulgazione scientifica in programma all’interno dell’Area Italia, del padiglione Lazio e di quello del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

L’Ateneo sarà protagonista di eventi legati all’EXPO anche nella Capitale e sarà sede di mostre e appuntamenti dedicati alla valorizzazione delle competenze e delle eccellenze agroalimentari regionali, all’importanza del cibo per la salute, all’educazione e alla sicurezza alimentari.

L’EXPO 2015 rappresenta un’occasione unica per veicolare e condividere, a livello mondiale, contributi, dati e ricerche utili a migliorare il pianeta e la vita dei suoi abitanti nei prossimi anni. L’Università Campus Bio-Medico di Roma ha scelto di cogliere questa opportunità.

>> Eventi UCBM
>> News UCBM