Medicina: 5 borse di studio per il tirocinio formativo a Richmond, Usa

Due settimane dal 6 settembre presso la Virginia Commonwealth University

12 luglio 2016 - Il Consiglio Direttivo della Campus Bio-Medico Alumni Association dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, al fine di favorire l’internazionalizzazione dell’Ateneo, avvia una procedura di selezione per l’assegnazione di cinque borse di studio (fino a un valore massimo di € 1.000,00 ciascuna) per un tirocinio formativo organizzato dalla Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia presso la Virginia Commonwealth University, a Richmond (Virginia). Il tirocinio formativo è diretto dal prof. Antonio Abbate, Direttore Medico della Clinical Research Unit.

Le borse di studio sono destinate a cinque studenti iscritti al quarto, quinto e sesto anno della Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia. Gli studenti devono essere in regola con gli esami, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e essere motivati a partecipare. Gli studenti iscritti all’ultimo anno, come stabilito dallo statuto, devono inoltre essere in regola con il pagamento della quota associativa (20€).

Il corso, della durata di 15 giorni, avrà inizio il 6 settembre 2016 e prevederà lezioni teoriche e pratiche presso il campus universitario della Virginia Commonwealth University a Richmond (Virginia), USA. Le lezioni si concentreranno principalmente sulla metodologia di ricerca clinica e translazionale e ci sarà la possibilità di fare esperienza in uno dei progetti di ricerca clinica o pre-clinica.

Coloro che intendono concorrere all’assegnazione della borsa di studio possono scaricare il bando completo.