Creazione di un fondo destinato agli studenti - a.a. 2015-2016 - € 5.000,00

La Campus Bio-Medico Alumni Association ha deciso di istituire un fondo pari a 5.000,00 € destinato a tutti gli studenti iscritti presso l’Ateneo, per sostenere iniziative volte al miglioramento della loro formazione universitaria.

Destinatari

Possono presentare domanda tutti gli studenti iscritti ad un corso di Laurea o ad un corso di Laurea magistrale presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Gli studenti iscritti all’ultimo anno, come stabilito dallo statuto, dovranno essere in regola con il pagamento della quota associativa (20€).

Attività ammissibili

Sono ammesse attività di studio, ricerca, tirocinio e stage in Italia e all’estero inerenti al percorso accademico.

Periodo di mobilità e durata

L’inizio della mobilità, potrà essere anche antecedente all’avvio della presente procedura di selezione, purché ancora in corso.

Candidature

Coloro che intendono concorrere all’assegnazione del contributo, che può arrivare fino ad un massimo di 500,00 € all’anno, fino ad esaurimento del fondo, dovranno far pervenire la richiesta in formato cartaceo (Allegato 1) alla Campus Bio-Medico Alumni Association, in Via Álvaro del Portillo n. 21, 00128 Roma, a mezzo posta o consegna diretta entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 16 luglio.

La documentazione completa potrà essere consegnata direttamente presso l’Ufficio dell’Associazione Alumni, PRABB piano 0, stanza P055 oppure consegnata in busta chiusa, indirizzata all’att.ne della Dr.ssa Donika Lafratta, presso l’ufficio posta situato all’ingresso del Trapezio).

Alla domanda di candidatura dovrà essere allegato:

• curriculum vitae
  • copia del documento d’identità
  • curriculum accademico con tutti gli esami sostenuti e relativa valutazione
  • progetto dettagliato dell’attività di studio, ricerca e/o tirocinio (in cui siano specificati: obiettivi, metodologia, risultati attesi, eventuali referenze)

Sono ben accette lettere di referenze, fino ad un massimo di tre, ed eventuali inviti all’estero.

Non saranno accettate candidature incomplete e/o inviate per posta elettronica.

Modalità e tempistica di erogazione

L’assegnazione del contributo sarà commisurata al tipo di progetto/tirocinio, luogo e durata. Il valore massimo erogabile, stabilito dal Consiglio Direttivo, è di € 500,00. Il 50% sarà erogato entro 30 giorni dall’inizio del progetto e l’altro 50% entro 30 giorni dalla presentazione della relazione conclusiva del progetto e relativa approvazione da parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni.

Selezioni

Le domande saranno valutate nei 30 giorni successivi la presentazione delle domande con giudizio insindacabile dal Consiglio Direttivo della Campus Bio-Medico Alumni Association che potrà, avvalersi di una Commissione nominata ad hoc. I candidati idonei saranno informati del risultato dalla segreteria dell’associazione stessa.

Prof. Manuele Casale