Intervalli di cultura

Intervalli di cultura

L'Università Campus Bio-Medico di Roma offre agli studenti appuntamenti culturali sempre nuovi come opportunità di svago e incontro per staccare al momento giusto dal ritmo serrato e impegnativo degli studi. Sono invitati a partecipare tutti gli studenti. Per i fuori sede che risiedono nei pressi del campus universitario è un'occasione in particolare per stringere amicizie e scoprire il patrimonio culturale di Roma.

Per la primavera 2018, in particolare, la proposta di UCBM, denominata "Weekend Sharing", è articolata in cinque appuntamenti dedicati alla scoperta di Roma e dintorni.

Sabato 24 marzo 2018 - Visita guidata alla Basilica di San Pietro
La chiesa più grande del mondo e centro della cristianità nonché scrigno d’arte inestimabile svelerà i suoi innumerevoli segreti. Sorta sul luogo di martirio e di sepoltura di San Pietro Apostolo, ne verrà ripercorsa la storia millenaria scendendo nelle sue fondamenta dove si accederà alle Grotte Vaticane e alla grandissima cripta sotterranea che ospita le tombe dei pontefici dall’epoche più remote fino ad oggi.
Ore 15.30

Sabato 7 aprile 2018 - Visita guidata a Castel Sant'Angelo

Sabato 21 aprile 2018 - Visita guidata al quartiere Coppedè

Domenica 6 maggio 2018 - Visita guidata ai Fori e al Colosseo

Sabato 12 maggio 2018 - Giornata a Ninfa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.