Flickr

Youtube


A.C. Picchia ha vinto la XX edizione del torneo di calcio a 5 “G. Marinozzi”

I campioni in carica concedono il bis

10 maggio 2016 - La squadra A.C. Picchia (4° anno di Medicina) ha vinto, lunedì 9 maggio, la XX edizione del torneo di calcio a 5 “G. Marinozzi”, bissando il successo ottenuto lo scorso anno. Finale combattutissima contro Herta Vernello (5° anno di Medicina), conclusasi poi con il risultato di 4 a 3. Alla fine, a fare la differenza, è stata la doppietta di Vito Coco: suo il goal del 2 a 2 ad inizio ripresa, che ha rimesso in carreggiata i campioni in carica, che avevano chiuso in svantaggio di 2 a 1 il primo tempo.

Herta Vernello esce sconfitto, ma a testa alta, e può consolarsi con il capocannoniere del torneo: Dario Calderone, autore di 51 reti complessive, tre nella finale di cui una realizzata con una splendida rovesciata che ha riscosso gli applausi del folto pubblico presente.

A.C. Picchia si è portata a casa anche il premio del miglior portiere, Alessandro Cruciani, mentre F.C. Lebowksy ha vinto il premio fair play.

Nella finale di consolazione, il Borussia Pattarmund ha avuto ragione - anche qui col risultato di 4 a 3 - della squadra di Infermed, che ha dunque chiuso al quarto posto.

14 goal in tutto nella giornata delle finali, a coronamento di un torneo che parte in sordina, ma ogni anno finisce, nel mese di maggio, per appassionare giocatori e pubblico presente. Appuntamento ora al prossimo anno, e chissà se per i campioni di A.C. Picchia varrà il proverbio “non c’è due senza tre".

Classifica finale
Risultati definitivi
Classifica marcatori