Basket

 

 

Cosa tu puoi fare per i tuoi compagni
“Non chiedere cosa i tuoi compagni possano fare per te, chiedi piuttosto cosa tu possa fare per i tuoi compagni”. (“Magic” Johnson)

Come partecipare
Le attività si svolgono il martedì dalle 21.00 alle 22.30 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Marta Russo, in via Federico Alessandrini s.n.c., 00128 Roma. Per partecipare è necessario il tesseramento all’Associazione Sportiva Campus Bio-Medico. 

Calcio

 

 

 

Rappresentativa di calcio a 8
La Rappresentativa di calcio dell’Università Campus Bio-Medico di Roma si è costituita nel mese di ottobre del 2012 e ha partecipato al campionato di serie B 2012/2013 organizzato dalla Lega Calcio a 8. La finale vinta contro l’Atletico Fiumicino ha sancito la promozione in serie A2 per la stagione 2013/2014, dove la squadra del Campus Bio-Medico ha ottenuto il quarto posto nella classifica di Campionato e il terzo posto della Coppa Italia.

Rappresentativa di calcio a 5
La rappresentativa di calcio a 5 dell’Ateneo si è costituita nel mese di ottobre del 2014 e partecipa al campionato di serie B della Lega calcio a 5. Le partite di campionato si disputano ogni settimana presso il circolo sportivo di Sport City.

Convenzione con l’ASD Trigoria Calcio
Una convenzione (scarica il pdf) stipulata tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica Campus Bio Medico e l’ASD Trigoria Calcio (via G. Guasta s.n.c.) permette - solo ed esclusivamente ai soci tesserati dell’ASD Campus Bio Medico - di utilizzare a prezzi vantaggiosi i campi di calcio a 5 e di calcio a 8 dell’ASD Trigoria. In questa pagina ulteriori informazioni e qui le informazioni relative al tesseramento.

Torneo Marinozzi
Il torneo intitolato alla memoria del professor Giulio Marinozzi, indimenticato Rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, è entrato ormai nella storia dell’Università. Iniziato con il calcio a 5 nei campetti di Tor Sapienza, quando ancora esisteva la sola sede di via Longoni, si è passati al calcio a 7 nei campi del Centro ELIS e del Centro Sportivo San Francesco. A partire dall’estate del 2007, con il trasferimento del Campus Bio-Medico a Trigoria, il torneo, ormai di calcio a 8, viene disputato presso il Centro sportivo Sport City.

Pallavolo

 
 

Uno sport dove la squadra è il valore assoluto
“C’è uno sport dove il campione da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni. C’è uno sport dove si segna o si subisce un punto ogni decina di secondi e la partita è una scarica di adrenalina senza soluzione di continuità, dal primo all’ultimo secondo. C’è uno sport che è una partita a scacchi giocata a 120 Km/h. È il mio sport: è la pallavolo che dà emozioni, gioie e a volte delusioni; in una parola: passioni.” (Andrea Anastasi ex allenatore della nazionale italiana)

Come partecipare
Le attività si svolgono il venerdì dalle 19.30 alle 21.00 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Marta Russo in via Federico Alessandrini s.n.c., 00128 Roma. Per partecipare è necessario il tesseramento all’Associazione Sportiva Campus Bio-Medico. 

Running

 
 

Non è forte chi non cade mai, ma chi si rialza
«Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partite. Non è forte colui che non cade mai, ma lo è colui che dopo essere caduto si rialza e ricomincia. Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sulle tue gambe e sul coraggio dei tuoi polmoni» (Jesse Owens)

Come partecipare
L’iscrizione al Running Team consente la partecipazione a competizioni ufficiali a livello nazionale ed internazionale. Gli allenamenti si svolgono il martedì ed il giovedì dalle 19.00 alle 20.00.

È possibile iscriversi al Running Team versando la quota di 60€, che comprende:

  • tesseramento A.S.D. Campus Bio-Medico
  • visita medica di idoneità agonistica con un medico dello sport
  • tesseramento FIDAL per l'anno in corso e divisa sociale

Sci

 
 

Come partecipare

Gli iscritti all’A.S.D. Campus Bio-Medico possono usufruire della convenzione con la Stazione Sciistica “Campo Felice” e con gli enti convenzionati.

Per tutte le categorie di skipass è necessario acquistare una Key Card di € 2,00 che semplifica il passaggio ai tornelli. I clienti già in possesso della Key Card potranno esibirla per la ricarica senza costi aggiunti. 
Sul sito è possibile trovare il dettaglio dei punti vendita (alla sezione Skipass/Dove acquistare).

Vela

 
 

Come partecipare

La vela, oltre ad essere uno sport che richiede tecnica ed esperienza, permette di accrescere la conoscenza di sè, la capacità di gestire le proprie emozioni davanti al nuovo e all’imprevisto. Una perfetta metafora della vita nella quale si mette alla prova la capacità di adattamento personale. L’attività velica si svolge in collaborazione con la Marina Sail A.S.D. e prevede:

  • uscite giornaliere
  • corsi di vela per principianti
  • corsi di vela avanzati
  • corsi regata

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.