placement f.a.q.

Per studenti e neolaureati

1) Come posso informarmi sulle attività e le iniziative dell'ufficio Career Service?

Le informazioni sono reperibili tramite:

  • bacheca di Ateneo interna per studenti e neolaureati
  • newsletter istituzionale
  • sito web UCBM
  • distribuzione e affissione di materiale promozionale cartaceo relativo a eventi presso l’Ateneo (locandine, volantini ecc.)

2) Il servizio Career Service è solo per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale?

No, il Career Service è a disposizione di ogni studente/laureato del nostro Ateneo che desideri o abbia necessità di migliorare il proprio approccio con il mondo del lavoro.

3) L’ufficio Career Service si occupa della gestione di tirocini presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma per studenti provenienti da altri atenei?

L’ufficio Career Service prende in carico esclusivamente la gestione di tirocini curriculari per studenti (in corso di studi) provenienti da altri atenei, che svolgono attività in ambito non sanitario/clinico presso i laboratori delle Unità di Ricerca UCBM. Gli studenti interessati dovranno preventivamente prendere accordi con il Docente UCBM per l’approvazione della richiesta prima di contattare l’ufficio Career Service.

4) Quali sono le modalità di invio della candidatura per un annuncio di lavoro pubblicato sul Portale UCBM/AlmaLaurea e sulla piattaforma virtuale interna e-Learning?

Le modalità sono indicate in dettaglio all’interno della bacheca di Ateneo nella sezione istruzioni.

5) Quando è possibile ricevere una consulenza per la stesura del CV o per un confronto al fine di svolgere al meglio un colloquio lavorativo?

È possibile essere ricevuti durante orario di ufficio dal lunedì al venerdì. Data la grande affluenza di studenti è preferibile prenotare un appuntamento inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recandosi presso l’ufficio (piano 0, edificio Trapezio).

Per le aziende

1) È possibile diffondere un annuncio di lavoro tramite i canali di Ateneo?

Sì, è possibile diffondere autonomamente annunci di lavoro per tutte le aziende che abbiano effettuato la registrazione al Portale AlmaLaurea di Ateneo. L'ente/azienda accreditato riceverà le credenziali di accesso alle informazioni e ai servizi on line dedicati alle imprese (pubblicazione di offerte di lavoro/tirocinio e ricezione delle candidature; consultazione dei curricula vitae di studenti e neolaureati). Per l’ulteriore divulgazione è possibile contattare l’Ufficio Career Service che avrà cura di darne opportuna diffusione nell’area riservata agli studenti e neolaureati della Bacheca di Ateneo.

2) È possibile accedere agli elenchi dei laureati e consultare i CV?

Per accedere ai CV è necessario registrarsi al Portale AlmaLaurea di Ateneo e seguire la procedura per la richiesta dei CV. Se già registrati, sarà sufficiente effettuare il login al Portale AlmaLaurea di Ateneo e seguire la procedura per la richiesta dei CV. L’Ufficio Career Service è a disposizione per eventuali ulteriori richieste.

3) I servizi sono a pagamento?

No, tutti i servizi offerti dall'Ufficio Career Service sono gratuiti.

4) È possibile aderire al Comitato UCBM - Imprese?

Sì, è necessario formalizzare l’adesione attraverso la sottoscrizione di uno specifico accordo. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Career Service a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..