La Cooperazione Internazionale allo Sviluppo

L’impegno del nostro Ateneo nell’aiuto ai Paesi in Via di Sviluppo è senza dubbio nelle radici stesse dell’identità universitaria: crescita e trasmissione del sapere a servizio dell’uomo. Riteniamo dunque coerente rivolgere questo impegno là dove c’è  più bisogno dei benefici di questo sapere. Probabilmente lo scrittore Antoine de Saint-Exupéry le chiamerebbe ancora oggi le Terres des Hommes: luoghi verso cui l’Università ha il dovere di guardare.

Attività

L'Università Campus Bio-Medico di Roma offre agli studenti l'opportunità di partecipare ad attività di assistenza ed educazione sanitaria-alimentare, programmi di ricerca interuniversitari e progetti di realizzazione di infrastrutture d'interesse sociale nei Paesi in via di sviluppo. Vengono organizzati Workcamp, in particolare nei mesi estivi, in Nazioni del continente africano e dell'America Latina.

Sostienici

Sostieni le attività di cooperazione internazionale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma: attraverso il tuo contributo aiuterai persone in difficoltà e permetterai a giovani ragazzi di crescere nel senso della solidarietà. I donativi ricevuti serviranno infatti ad acquistare materiali per i programmi d'intervento e contribuiranno a sostenere i costi del viaggio aereo a carico degli studenti-volontari. Nessun euro andrà perso in costi amministrativi.        

Banca Popolare di Sondrio, c/c intestato a Università Campus Bio-Medico di Roma
IBAN: IT65M0569603211000007366X95
CAUSALE VERSAMENTO: Cooperazione Internazionale (oppure una specifica iniziativa in questo ambito)