Rui (collegio maschile)

Un collegio internazionale nel quartiere EUR

Indirizzo: via della Sierra Nevada, 10
>> Google Maps
Posti: 70

La Residenza Universitaria Internazionale RUI è un Collegio di Merito della Fondazione Rui situato nel quartiere EUR. Ospita studenti provenienti dai cinque continenti e di tutte le discipline universitarie, offrendo un ambiente ricco di esperienze culturali e relazionali.

L’Università Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Rui istituiscono ogni anno 10 posti di studio a retta agevolata nelle Residenze RUI. L’agevolazione sulla retta è di 3000 €.

I posti sono riservati agli studenti immatricolati a un corso di laurea triennale o magistrale e sono assegnati al primo 20% della graduatoria dei test di ammissione a UCBM e al superamento della prova di ammissione nelle residenze della Fondazione Rui.

La retta del Collegio può essere ulteriormente scontata presentando l’ISEE Università. È possibile scoprire le rette e le altre agevolazioni, che possono coprire fino al 100% dei servizi offerti, scaricando il bando di ammissione delle Residenze della Fondazione Rui.

Per gli studenti internazionali sono definite delle rette ad hoc per area geografica di provenienza. Scarica il Rui Call for application.

La Residenza RUI si trova nei pressi della fermata Laurentina della Metro B. UCBM è raggiungibile con l’autobus n° 722.

Servizi offerti

  • Stanza singola con bagno esclusivo o con bagno al piano
  • Colazione, pranzo e cena 7 gg/7
  • Biancheria da letto e bagno
  • Pulizie 4 volte alla settimana nelle camera, nei bagni e negli ambienti comuni
  • Cambio biancheria da bagno e da letto 1 volta a settimana
  • lavaggio biancheria personale, su richiesta, extra retta
  • Sale studio, biblioteca, emeroteca, aula magna, aula informatica
  • Palestra di nuova apertura, giardino, soggiorni e spazi ricreativi, parcheggio bici – moto

Per maggiori informazioni visita il sito web della residenza e la pagina Facebook, oppure chiama il numero +39 02.48199488.