Tutte le possibilità dell’Ateneo per i futuri studenti

Anche quest’anno l’Università Campus Bio-Medico di Roma supporta gli studenti che si accingono ad affrontare il percorso di studi.

Premio al merito per gli studenti con le carriere più brillanti grazie alle diverse borse di studio sostenute da aziende e fondazioni partner e sostegno alle condizioni economiche più svantaggiate con le borse di studio di Ateneo, erogate direttamente da UCBM.

Borse di adozione per studenti meritevoli iscritti al primo anno

Infermieristica
Sono 8 gli studenti che potranno concorrere al bando per la copertura totale delle tasse universitarie grazie al contributo di UCBM, Banco BPM, Gruppo Barletta, UBI Banca, Società LIUNI.

Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile
Lottomatica e UCBM insieme al Gruppo Barletta promuovono l'adozione di altri 3 studenti meritevoli, futuri ingegneri chimici per lo sviluppo sostenibile.

Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana (triennale)
Sono 2 le borse di studio per studenti meritevoli finanziate totalmente da UCBM.

Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana e Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera (magistrali)
Verranno erogate altre 2 borse di studio per studenti meritevoli, rispettivamente per i due Corsi di Laurea magistrali.

Borse di Ateneo a copertura del 50% delle tasse universitarie per gli studenti iscritti al primo anno

Per ogni Corso di Laurea (Infermieristica, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, Fisioterapia, Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana) e Laurea Magistrale (Medicina e Chirurgia, Medicine and Surgery, Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, Scienze e Tecnologie Alimentari e Gestione di Filiera, Ingegneria Biomedica e Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile) sarà disponibile 1 borsa di studio per reddito e merito finanziata dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Bando unico LAZIO DiSCo

Gli studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma possono usufruire dei benefici per il diritto allo studio universitario nella Regione Lazio. Il Bando di prossima uscita è aperto a coloro che intendono conseguire, per la prima volta, un titolo di laurea triennale, laurea specialistica, laurea specialistica a ciclo unico e magistrale, o che intendano iscriversi ad un dottorato di ricerca senza borsa o ad una scuola di specializzazione non di area medica presso Università statali, Università non statali, Istituti universitari, Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio. Possono partecipare al bando anche gli studenti non ancora iscritti o che siano in attesa di conoscere gli esiti del test di ingresso.

>> In arrivo altre opportunità.
Per tutte le informazioni su bandi e borse di studio contatta l’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.