Corsi certificati

L’Università Campus Bio-Medico di Roma promuove la conoscenza delle lingue straniere attraverso corsi di preparazione al test certificato IELTS e attraverso il Face to Face Tandem Program. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulle certificazioni per le lingue straniere e gli enti che le rilasciano, ti invitiamo a visitare i seguenti siti:

Corsi di lingua inglese del British Council in UCBM

Ogni anno è possibile iscriversi ai Corsi di preparazione per esami Esol Cambridge o IELTS tenuti dal British Council presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma. Qui le informazioni per il 2017.

Face to Face Tandem Learning

Cos'è il progetto Face to Face Tandem Learning?
In un tandem linguistico, due studenti di diversa lingua madre s'incontrano regolarmente su propria iniziativa per migliorare le loro conoscenze nella lingua dell'altro. I partner dovrebbero approfittare dell’incontro nella stessa misura, utilizzando nel tempo trascorso insieme tutte e due le lingue. Si raccomanda di discutere e definire regolarmente insieme gli scopi, i metodi preferiti e gli argomenti didattici e culturali di interesse per entrambi. Il tandem non è quindi un corso di lingua, ma un’attività svolta a titolo volontario! Per partecipare attivamente è necessaria una conoscenza linguistica di base.

Chi può partecipare al progetto?
Il programma è riservato agli studenti UCBM e, in caso di disponibilità ulteriore, potranno partecipare anche dottorandi, specializzandi, ricercatori e personale amministrativo.
 
Come funziona?
In base alle richieste pervenute, l’Ufficio Relazioni Internazionali abbina due tandem partner e li mette in contatto tramite posta elettronica tenendo in considerazione l’ordine di arrivo delle domande ed eventuali priorità. Non sempre sarà possibile garantire un tandem partner a tutti coloro che ne faranno domanda, dipenderà dal numero di adesioni di studenti provenienti da un ateneo estero.

Come avvengono gli incontri?
Gli incontri si svolgono in totale autonomia e saranno gli stessi partecipanti a decidere quando e dove vedersi (caffetteria UCBM, sala studio...). Durante gli incontri, è importante distribuire equamente il tempo dedicato alle due lingue.

Come partecipare?
Per partecipare al Tandem Learning occorre Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome, indirizzo email, numero di cellulare, lingua madre e lingua che si desidera praticare.