Flickr

Youtube



Una nuova agevolazione per chi partecipa a un master UCBM

26 ottobre 2020 - Se sei residente in una regione del Mezzogiorno e vuoi partecipare a un master dell'Università Campus Bio-Medico di Roma è disponibile una nuova agevolazione. Si tratta del Prestito StudioSì - Fondo Specializzazione Intelligente, un prestito a tasso zero per finanziare percorsi di formazione di terzo livello, ovvero per lauree a ciclo unico e magistrali, master universitari e scuole di specializzazione riconosciute dal MIUR. 

Destinatari del Fondo quindi sono gli studenti residenti nelle 8 Regioni target del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) che frequenteranno nell'anno accademico 2020-2021, Master in Italia o in altri paesi. Gli studenti potranno richiedere un finanziamento fino a 50 mila euro e i percorsi di studio dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2025.

Per la presentazione delle domande di finanziamento, gli studenti in possesso dei requisiti richiesti dall'avviso, dovranno rivolgersi direttamente ai due gruppi bancari, selezionati dalla BEI: Intesa San Paolo e Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, a partire dal 1 settembre 2020. 

>> Cllica qui per avere maggiori informazioni sui requisiti