Flickr

Youtube



Per tutti gli operatori sanitari e i professionisti esposti al rischio di esposizione a radiazioni ionizzati

24 gennaio 2021 - Fisica, biologia, radioprotezione, sorveglianza medica, dispositivi di protezione, radiazioni ionizzanti, sono queste le parole chiave del nuovo Corso ECM in Radioprotezione a cura dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Il Corso, erogato in Fad e della durata complessiva di 4 ore, nasce come aggiornamento professionale obbligatorio per chi si occupa di radioprotezione, alla luce del nuovo Decreto Legislativo 101/2020. Scopo del corso è fornire il quadro normativo vigente, le nozioni sulla fisica e biologia delle radiazioni e le informazioni necessarie per il corretto utilizzo delle radiazioni ionizzanti nei diversi ambiti, con approfondimenti dettagliati sugli aspetti di radioprotezione medica e gli obblighi per i diversi attori della radioprotezione.

È dedicato nello specifico ai pro­fessionisti che nell’esercizio della loro attività presentino rischi di esposizione a radiazioni ionizzanti o abbiano contatti con materiale radiologico di vario tipo.

Il Corso sarà disponibile sulla piattaforma online UCBM a partire dal 25 gennaio 2021. Per chi completerà l’iscrizione entro il 28 febbraio 2021, sarà possibile usufruire della quota agevolata di € 80,00 (anziché € 100,00).

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contatta il numero 06.225419400

>> Visita la pagina del Corso ECM