Flickr

Youtube



Lezioni in presenza e in live streaming 

28 gennaio 2021 - C’è tempo fino al 28 febbraio 2021 per iscriversi alla nuova edizione del Master in Homeland Security. Quest’anno vista l’emergenza sanitaria e per venire incontro alle esigenze di chi non potrà spostarsi tra comuni e Regioni, il Master sarà erogato sia in presenza che in live streaming permettendo a tutti di poter seguire la lezione. Le lezioni in presenza, si svolgeranno nella sede di Via Salandra, in zona Stazione Termini a Roma.

L’aula sarà composta, come per gli scorsi anni, da professionisti della sicurezza già occupati in aziende pubbliche e private, ma anche da neolaureati in cerca soprattutto di una opportunità di formazione e di esperienza grazie al tirocinio curriculare.

Abbiamo raccolto la testimonianza di Claudio, professionista del settore privato che ha conseguito il Master nel 2020:

Perché partecipare a un Master sulla homeland security?

"Oggi chi si occupa di sicurezza, si confronta quotidianamente con scenari di crescente complessità che richiedono quello che potrebbe definirsi un approccio olistico alla sicurezza, teoria secondo cui il tutto non è riducibile alla somma delle parti di cui è composto. Il Master in Homeland Security ne è la risposta, in quanto per tutta la durata del corso le materie si armonizzano tra loro ed evidenziano le reciproche interdipendenze con metodo e organicità. La qualità del Master è facilmente desumibile dal livello dei docenti provenienti da contesti accademici, aziendali e veri e propri punti di riferimento nazionali ed internazionali sulle specifiche materie".

Consiglieresti il corso ad altri colleghi che si occupano di sicurezza?

"Certamente sì, in quanto, aldilà delle specifiche competenze di dominio, è imprescindibile per il professionista della security, in particolar modo nel settore privato, avere una conoscenza multidisciplinare a fronte della necessità di supportare adeguatamente il management su una materia così pervasiva come la sicurezza che costituisce un vero e proprio driver della strategia aziendale sia per i rischi endogeni che esogeni che l’azienda è chiamata a gestire".

Per maggiori informazioni sul programma e sulle borse di studio scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.