Formazione part-time per diventare buoni infermieri

Mettere il paziente al centro della missione delle professioni sanitarie è, o dovrebbe essere, l’obiettivo di chi lavora in Medicina. Non è facile, tuttavia, riuscire sempre a far coincidere la forma con la sostanza, il lavoro frenetico con la cura per i dettagli e per il benessere fisico e psicologico del paziente. E’ soprattutto il ruolo dell’infermiere quello più delicato e più a contatto con la sofferenza ed il disagio di chi è assistito. Ecco perché è importante che la sua formazione sia adeguata al ruolo e vada oltre gli studi di base e la pratica quotidiana. Scegliere di specializzarsi in ambiti specifici della professione infermieristica significa allora non solo entrare in contatto con colleghi e docenti con altre esperienze e percorsi, ma anche trovare stimoli ed esempi concreti per ciò che ogni infermiere ambisce ad essere: un buon infermiere.

Tutti i Master dell’Università Campus Bio-Medico di Roma sono progettati con un’alternanza tra attività didattica in aula e tirocinio formativo presso il Policlinico Universitario. E’ nel momento del tirocinio che i partecipanti coniugano le competenze necessarie alla propria professione con “l’esperienza Campus”, il cui focus e la cui mission sono l’attenzione e la cura per l’altro.

Tra i nostri Master in partenza, tutti in formula part-time, puoi allora scegliere quello che fa maggiormente al caso tuo:

Accreditato ai sensi del Decreto del 4 aprile 2012 relativo all’Istituzione del Master universitario di Alta Formazione e Qualificazione in “Cure Palliative” per professioni sanitarie - 12A04293 - G.U. Serie Generale n. 89 del 16 aprile 2012.

Per sviluppare competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale ed attuare politiche di programmazione sanitaria ed interventi volti al miglioramento continuo della qualità.

• Master universitario di I livello in “Assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria” – Edizione 4

Qualità e sicurezza nell’assistenza al paziente chirurgico durante la fase peri-operatoria, intra-operatoria e post-operatoria; qualità e sicurezza nella strumentazione chirurgica; manutenzione e gestione dei medical device in uso presso il blocco operatorio.