Borse di studio INPS per il Master Homeland Security - 10° ed.

Sarà possibile presentare domanda entro il 31 gennaio 2018

13 dicembre 2017 - Sono aperte le iscrizioni alla decima edizione del Master in Homeland Security, in partenza a febbraio 2018. Due le tipologie di borse di studio che saranno assegnate, grazie alla collaborazione con Inps.

Borse di studio per figli e orfani di dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utente della Gestione Dipendenti Pubblici

I requisiti INPS per l’assegnazione delle borse sono:

• essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici
  • avere un indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda
  • aver già presentato domanda di iscrizione al Master/Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio
  • essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda
  • avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda
  • non aver già ricevuto dall’Istituto, in uno degli anni accademici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017, borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca, convenzionati e finanziati dall’Istituto.

5 borse di studio per dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

I requisiti per poter essere ammessi al concorso sono:

• essere dipendente della pubblica amministrazione in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, iscrizione al Master Executive per cui si intende richiedere la borsa di studio
  • non aver già ottenuto dall’Istituto, negli anni accademici 2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2016/17, borse di studio per Master executive e/o corsi di aggiornamento professionale, convenzionati e finanziati dall’Istituto medesimo.

Per entrambe le tipologie di borse, la scadenza per presentare domanda a INPS è la stessa della scadenza delle iscrizioni al Master, ovvero il 31 gennaio 2018.