Corso ECM "La salute delle popolazioni migranti: diagnosi e clinica"

Due giornate di formazione aperte a tutti in UCBM e al centro di accoglienza “Mondo Migliore”

Il corso intende favorire processi virtuosi di sostegno consapevole ai migranti presenti nel territorio italiano. Promuove la conoscenza delle problematiche sanitarie, nutrizionali e psicologiche connesse alla loro condizione, con l’intento di favorire un approccio multiculturale nell’interazione tra operatori sanitari e assistiti. Particolare rilievo verrà dato alle patologie psico-emozionali e alle conseguenze sanitarie e nutrizionali causate dai traumi subiti durante il viaggio. In tale ottica la collaborazione con il centro “Mondo migliore” di Rocca di Papa, da sempre impegnato nell’accoglienza e nella prima assistenza, permette ai partecipanti di vivere un’esperienza concreta sul campo.

Il corso è rivolto a tutte le figure professionali che promuovono e tutelano i diritti umani dei migranti, siano esse sanitarie e non (medici, infermieri, giornalisti, attivisti per i diritti umani, mediatori culturali) per un massimo di 20 partecipanti.

DATA

SCADENZA ISCRIZIONE

BROCHURE

ISCRIVITI

30 novembre e 1 dicembre 2018 26 novembre 2018 Scarica il pdf Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.