Master di I livello in "Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie" - Edizione 5

track_changesPerché iscriversi a un Master in Digital Open Innovation & Entrepreneurship?

Gli esperti in innovazione digitale sono tra le figure più richieste dal mercato del lavoro. La forte accelerazione dello sviluppo tecnologico ha infatti profondamente modificato gli scenari di business e sta offrendo un vantaggio competitivo a quelle aziende in grado di definire strategie di innovazione collaborativa abilitate dalle tecnologie digitali.

I partecipanti a questo Master, oltre ad acquisire conoscenze e competenze specifiche sulle tecnologie abilitanti, avranno modo di maturare una cultura dell’innovazione al fine di fornire al management aziendale una visione strategica in grado di anticipare e guidare il cambiamento sia all’esterno che all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo è formare leader dell’innovazione aperta orientati alla gestione dinamica ed adattiva del cambiamento organizzativo.

Il Master si propone con una formula inedita: phygital. La libertà di scegliere come e dove immergersi nell’esperienza formativa: una dimensione in cui spazio e tempo si integrano e abilitano le connessioni tra le persone, la fruizione di contenuti e l’utilizzo di luoghi di sperimentazione.

workOpportunità di carriera

Diventare esperti di digital transformation e open innovation in grado di:

  • Gestire con un approccio “open” processi di innovazione collaborativa abilitati dalle tecnologie digitali
  • Intraprendere in percorso di sviluppo di una business idea con il supporto di un acceleratore di impresa

warningDa sapere

SCADENZA ISCRIZIONI

DATA INIZIO

DURATA

CFU

BROCHURE

10/03/2021

19/03/2021

12 mesi

60

Scarica il pdf

Per tutte le informazioni puoi contattare il team dei master al numero: (+39) 06 225419300 (orario: 9 - 13 e 14 - 18, dal lunedì al venerdì) oppure 

richiedi informazioni

buildTirocinio

I partecipanti hanno la posibilità di svolgere uno stage presso una delle aziende partner del Master.

I partner del Master

acea a3cube axxel bracco cisco
dxc tecnology enel hewlettpackard ibm mashfrog
net insurance openfiber phygiwork tim triboo

lightbulb_outlineBorse di studio, prestiti e quote agevolate

L’Università Campus Bio-Medico di Roma ha ottenuto un totale di 5 Borse INPS/SNA, distribuite come segue:

  • N. 4 borse di studio INPS a copertura totale della quota di partecipazione, destinate a dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
  • N. 1 borsa di studio SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) a copertura totale della quota di partecipazione, destinate a personale appartenere ai ruoli ed in servizio presso una delle seguenti Amministrazioni Pubbliche:
    - Organi costituzionali e di rilievo costituzionale;
    - Presidenza del Consiglio dei ministri e Ministeri;
    - Agenzie fiscali;
    - Autorità amministrative indipendenti;
    - Istituto nazionale infortuni sul lavoro - INAIL;
    - Istituto nazionale previdenza sociale - INPS;
    - Istituto nazionale di statistica - ISTAT.

Non possono accedere a questa tipologia di borse di studio coloro che hanno già ottenuto, dall’INPS o dalla SNA, negli anni accademici, 2016/17, 2017/18, 2018/19 e 2019/20 borse di studio per Master convenzionati e finanziati dagli stessi.
Ulteriori dettagli e le modalità di presentazione delle borse di studio INPS/SNA sono riportate nell’apposito bando presente al sito web >> Clicca qui

Prestito StudioSì - Fondo Specializzazione Intelligente: si tratta di un prestito a tasso zero, dedicato a studenti residenti nelle regioni del Mezzogiorno, per finanziare percorsi di formazione di terzo livello: lauree a ciclo unico e magistrali, master universitari e scuole di specializzazione. >> Scopri di più

Ulteriori quote agevolate sono disponibili per dipendenti UCBM e dipendenti delle aziende partner del Master.

Requisiti di accesso

Il Master è rivolto a neolaureati e professionisti in possesso del titolo di studio di Laurea di vecchio ordinamento, o Specialistica o Magistrale. Coloro che non possiedono il titolo di studio richiesto potranno frequentare il Master in qualità di uditori, purché abbiano una comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni in ruoli o funzioni afferenti l’innovazione.

Il titolo di studio deve essere posseduto dal candidato ammesso a frequentare il Master entro 90 giorni dalla data di ammissione. I discenti ammessi al Master che, alla data delle ammissioni, non fossero in possesso di detto titolo di studio, saranno ammissibili al Master stesso come “discenti sub-condizione alla frequenza” con eventuale attribuzione alla categoria di uditori qualora non abbiano conseguito detto titolo di studio entro la scadenza specificata.

È possibile la partecipazione a singoli moduli del Master per un numero non superiore a 5 partecipanti per ogni modulo.

descriptionModalità di ammissione

La domanda di ammissione va presentata entro e non oltre le ore 23:59 del 10 marzo 2021 utilizzando la procedura online che prevede l’inserimento di:

  1. dati anagrafici e dati relativi al titolo di studio posseduto;
  2. il versamento di una quota di ammissione pari a € 60,00 attraverso bonifico sul C/C bancario dell’Ateneo:
    Intestato a: Università Campus Bio-Medico di Roma
    Banca: UBI Banca Spa
    IBAN: IT34T0311103253000000099779
    Causale: “Domanda di ammissione Master Innovation Management - Cognome Nome candidato - A.A. 2020-2021”
  3. la presentazione del proprio Curriculum Vitae debitamente datato, firmato, completo dell’autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e che evidenzi gli elementi utili per la verifica dei requisiti per la partecipazione al bando, di cui al paragrafo precedente

Le selezioni si svolgeranno il giorno 15 marzo 2021, con comunicazione ufficiale ai candidati mediante posta elettronica e pubblicazione sul sito del Master.
Per la partecipazione alla selezione i candidati dovranno presentare a mano il giorno del colloquio di selezione, il documento di identificazione personale in corso di validità.

Per tutte le informazioni puoi contattare il team dei master al numero: (+39) 06 225419300 (orario: 9 - 13 e 14 - 18, dal lunedì al venerdì).

Titolo rilasciato

Il Master rilascia il titolo di “Master Universitario di II livello in Digital Open innovation and entrepreneurship".
Coloro che frequenteranno il Master in qualità di uditori non conseguiranno il titolo e a essi sarà rilasciato un certificato di frequenza.

La partecipazione al 6° modulo del Master rilascia l’attestato di partecipazione con 23 Contact Hour, necessarie per l’accesso al test per la certificazione CAPM®, test che ciascuno studente potrà decidere poi di sostenere in maniera autonoma.

iscriviti a open innovation

In collaborazione con

marzotto v cisco network ac