Artroscopia d'anca - Edizione 2

Corso di perfezionamento in “Artroscopia d'anca” – II edizione

Scadenza iscrizioni selezioni: /

Selezioni: /

Il Corso di Perfezionamento Universitario in Artroscopia d’anca, primo in Italia, prevede un’articolazione didattica particolarmente dinamica, al fine di favorire l’acquisizione delle specifiche competenze da parte dei partecipanti e di avere un confronto con esperienze di carattere nazionale ed internazionale.

COSA: Contenuti di riferimento e obiettivi del master

Il Corso di Perfezionamento Universitario in Artroscopia d’anca, intende formare medici che acquisiscano le competenze specifiche per l’Artroscopia d’anca.

CHI: Destinatari e profilo di uscita

Il Corso è rivolto a laureati che desiderano acquisire competenze specifiche per l’Artroscopia d’anca.

COME: Struttura didattica

La struttura modulare del Corso prevede la frequenza di due settimane al mese con momenti alternati di:

• Attività didattica: 4 moduli ciascuno della durata di 2 giornate (8 CFU)

• Attività di tirocinio: Cadaver lab ad Arezzo  per una durata complessiva di 1 gg. (1 CFU)

• Tirocinio presso il Policlinico Campus Bio-Medico e altre strutture di eccellenza (9 CFU)

• Tavola rotonda con esperto internazionale (1 CFU)

• Elaborazione di un project work che verrà discusso in sede di esame finale (5 CFU)

Durata

Il percorso dura 4 mesi, e garantisce l’acquisizione di 24 CFU (pari a 600 ore). La sua formula modulare e part-time lo rende compatibile e contestuale con gli impegni e le responsabilità professionali.

Frequenza

Ogni modulo si articolerà in due settimane al mese, giovedì e venerdì con i seguenti orari:

• Giovedì: 09.00 – 18.00

• Venerdì: 09.00 – 18.00

PERCHÈ: Placement e certificazioni

Il Corso offre la possibilità di specializzarsi in un settore con un’alta richiesta di esperti e con competenze sempre più specifiche. In un quadro di riassetto del sistema sanitario nazionale, soprattutto differenziato da regione a regione, il peso specifico di un Corso che permetta di arricchire il curriculum non può che rappresentare un incentivo in più a intraprendere il percorso di formazione che l’Università Campus Bio-Medico di Roma offre.

DOVE: Sede del Master

Università Campus Bio-Medico di Roma, Servizio Formazione Post-Lauream - Via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Roma

Modalità di ammissione

Immatricolazione e pagamento

Iscriviti alle selezioni del Master

Faculty: Direzione Scientifica, Comitato scientifico e docenti

Presidenti

Prof. Vincenzo Denaro

Prof. Raul Zini

Direzione Scientifica

Dott. Francesco Franceschi

Coordinamento Scientifico

Dott. Rocco Papalia

Dott. Edoardo Franceschetti

Stage: Tirocini aziendali e project work finale

Non sono previsti stage.

Attestato finale

Alla fine del corso sarà rilasciato un Certificato di Perfezionamento Universitario con il riconoscimento di 24 CFU. Ai sensi del Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute, chi partecipa a un Corso di Perfezionamento Universitario è esonerato dall’acquisire i crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso.

Scarica brochure

Partner e Patrocini: Dell’attuale edizione e che hanno collaborato nelle edizioni passate

Patrocini