Master congiunto di II livello in "Bioetica clinica e consulenza etica in ambito sanitario"

Sono previste quote agevolate per il personale afferente alle sedi consociate

SCADENZA ISCRIZIONI DATA INIZIO FREQUENZA BROCHURE ISCRIZIONE SU SITO PARTNER

11 gennaio 2019

21 gennaio 2019

Minimo richiesto:
80% lezioni

Scarica il file

iscrivi

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea magistrale, laurea specialistica, laurea del vecchio ordinamento (o di titolo equipollente rilasciati all’estero e accompagnato da dichiarazione di valore).

track_changesObiettivi formativi

Il Master ha l’obiettivo di fornire competenze per affrontare casi di bioetica clinica e svolgere attività di consulenza etica presso servizi o comitati etici per la prassi biomedica. La finalità è quella di fornire strumenti teorico-pratici di supporto per chi è coinvolto nei processi decisionali in ambito sanitario, di fronte a dubbi o conflitti morali che emergano nella pratica clinica e negli aspetti organizzativi collegati.

supervisor_accountPartner

L’Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa dell’Istituto di Bioetica e Medical Humanities (IBioMedH) della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, e l’Università Campus Bio-Medico di Roma, per iniziativa dell’Istituto di Filosofia dell’Agire Scientifico e Tecnologico (FAST) in collaborazione con:
  • il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita (DBSV), Centro di ricerca in Etica Clinica dell’Università degli Studi dell’Insubria;
  • il Dipartimento di Scienze biomediche avanzate dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”;
  • la Fondazione Lanza;
  • il Servizio di Bioetica dell’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli – Isola Tiberina;
  • il Gruppo Interdisciplinare di Bioetica clinica e Consulenza etica (GIBCE).

 Attestato

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e avranno superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di II livello in Bioetica clinica e consulenza etica in ambito sanitario.

iscrivi

(cliccando si verrà indirizzati sul sito partner della Cattolica)