Master di I livello in "Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie" - Edizione 5

 

SCADENZA ISCRIZIONI DATA INIZIO DURATA FREQUENZA CFU BROCHURE ISCRIZIONE

10/01/2020

13/02/2020

4 mesi

 80% didattica d'aula e
80% attività seminariali e visite aziendali

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Il Corso di Alta Formazione Product and Sales Specialist nella diagnostica di laboratorio nasce dalla costruzione di un circolo virtuoso tra mondo universitario e mondo del lavoro. Molte aziende infatti faticano a reperire candidati che posseggano capacità e competenze in linea con tale ruolo.

Destinatari e requisiti di accesso

Possono iscriversi al Corso coloro i quali, alla data di inizio, saranno in possesso del Diploma Universitario ai sensi della Legge n. 341/1990, o di un Diploma di Laurea vecchio ordinamento, o Laurea, o Laurea Specialistica/Magistrale (ai sensi rispettivamente del D.M. n. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004) in Scienze Biologiche, Biotecnologie, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Clinica, Ingegneria Medica, Medicina e Chirurgia.
I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di titolo equipollente.
Il candidato che, pur avendo conseguito l’idoneità di ammissione al corso, non possiede i titoli sopra elencati, potrà partecipare in qualità di uditore.

Obiettivi formativi 

Obiettivo principale è la formazione di professionisti che lavoreranno sia a contatto diretto con il cliente utilizzatore di dispositivi medico-diagnostici in vitro (Sales Account, Field Product Specialist, Application Specialist) sia indiretto (Product Specialist, Product Manager, Line Manager) attraverso l’approfondimento di tematiche specifiche e “How to Do”.

Profilo d'uscita

Il Corso forma professionisti che siano in grado di gestire autonomamente, per conto di un’azienda, la commercializzazione di un prodotto per diagnostica di laboratorio con un approccio “Client specific”, affiancando l’acquirente nella scelta, nella formazione all’utilizzo e nell’assistenza post-vendita del prodotto stesso. I professionisti formati saranno, altresì in grado di fornire all’azienda i feedback necessari per il perfezionamento del prodotto, a partire dal design fino alla sua produzione.

Struttura didattica e aree tematiche

Il Corso ha la durata di quattro mesi per un totale di 13 CFU così suddivisi:

  • 8 CFU di formazione frontale per un totale di 64 ore di insegnamento;
  • 3 CFU di attività seminariali e visite aziendali da svolgersi presso le aziendepartner di progetto, per un totale di 75 ore;
  • 2 CFU di project work.

Il Corso è strutturato nei seguenti moduli:

  • Modulo 1 - Economia aziendale, normative e responsabilità civili e amministrative
  • Modulo 2 - Economia commerciale
  • Modulo 3 - Comunicazione e marketing
  • Modulo 4 - Organizzazione delle aziende operanti negli IVD, design, formulazione, produzione e packaging di prodotto

Titolo rilasciato

Ai partecipanti che completeranno il Corso e saranno in regola con gli adempimenti amministrativi, sarà rilasciato il titolo di Corso di Perfezionamento in Product and Sales Specialist nella diagnostica di laboratorio. Il riconoscimento dei CFU è legato sia alla regolare frequenza, che al superamento della prova finale. Coloro che frequenteranno il Corso in qualità di uditori non conseguiranno il titolo e a essi sarà rilasciato un certificato di frequenza.

Modalità di ammissione

La domanda di ammissione al Corso va presentata entro il 10 gennaio 2020 utilizzando la procedura online disponibile all’indirizzo internet: www.unicampus.it/master e prevede l'inserimento di:

  • dati anagrifici,
  • curriculum vitae studiorum e professionale,
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio universitario posseduto,
  • versamento della quota di ammissione pari a € 50.

La selezione sarà effettuata mediante valutazione curriculare.

Iscrizione

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito internet: www.unicampus.it/master entro il 21 gennaio 2020. Presa visione dell’ammissione, l’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata entro il 27 gennaio 2020.

L'iscrizione si ritiene perfezionata con l’invio al Servizio Formazione Post-Lauream, tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), della scheda d’immatricolazione fornita della scheda d’immatricolazione fornita dal coordinamento, unitamente a copia del bonifico che attesta l’avvenuto versamento della quota di partecipazione.
L'iscrizione al Corso di Perfezionamento è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altro corso di studi (corsi di Laurea, Laurea specialistica, Diploma universitario, Scuole dirette a fini speciali, Scuole di Specializzazione, Dottorato di ricerca, Master e Corsi di Perfezionamento).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 600,00. La quota di partecipazione al Corso per gli uditori è di € 400,00.

Tutti i versamenti, compreso quello relativo alla quota di ammissione, vanno effettuati sul c/c bancario dell'Ateneo riportato di seguito:

Università Campus Bio-Medico di Roma
UBI Banca Spa
IBAN: IT34T0311103253 000000099779.

Specificare la causale relativa a ciascun pagamento (es. Nome e Cognome - Corso Product and Sales Specialist). In nessun caso le quote saranno rimborsate.

 

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