Presentazione Servizio Formazione Post-Lauream

Percorsi in linea con le esigenze del mercato del lavoro

Il Servizio Formazione Post-Lauream si occupa dell’organizzazione e della promozione dell'offerta formativa post-lauream dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, proponendo percorsi in linea con i più attuali scenari e le più rilevanti esigenze del mercato del lavoro, al fine di formare e aggiornare neo-laureati e professionisti all’interno di programmi sviluppati anche in partnership con le aziende.

Grazie ai valori che ispirano l’Ateneo, i programmi post-lauream garantiscono ai partecipanti una crescita culturale, professionale e umana, creando concrete occasioni di lavoro con le aziende leader nei mercati di riferimento.

L’offerta del Servizio di Formazione Post-Lauream prevede programmi dedicati alle aziende (Custom program) e percorsi di formazione per i singoli (Formazione permanente, Master e perfezionamento, ECM).

Docenti di rilevanza internazionale

La Faculty di ogni programma è costituita da accademici e professionisti che hanno maturato significative esperienze professionali, didattiche e di ricerca a livello nazionale e internazionale.

Percorsi blended

Massima flessibilità organizzativa attraverso l’alternanza di moduli residenziali e moduli on line, grazie all’utilizzo di una piattaforma di ultima generazione che consente di progettare programmi dinamici in base alla disponibilità temporale dei discenti.

Formazione finanziata

Consulenza alle aziende per attingere alle risorse della formazione finanziata attraverso l’utilizzo dei fondi interprofessionali e/o attraverso la partecipazione a specifici bandi.

Eventi di networking

Eventi di grande attualità con la partecipazione di amministratori delegati e figure apicali di importanti realtà nazionali e internazionali per favorire il trasferimento di esperienze e una stretta collaborazione tra aziende e mondo accademico.

Best Provider ECM 2018

UCBM è Best Provider ECM 2018 nella categoria Università. Un successo reso possibile dall’ampia offerta proposta dal Servizio Formazione Post-Lauream (provider n. 690) che nel 2018 ha realizzato 48 corsi e 186 edizioni nell’ambito del programma nazionale di educazione continua in medicina. Il ranking dei migliori provider Ecm è consultabile all’interno dell’Annuario della Formazione in Sanità (edizione 2018), pubblicazione che raccoglie oltre 6 mila aziende che operano, a diverso titolo, nell’ambito della formazione diretta al mondo sanitario.

Il Servizio di Formazione Post-Lauream UCBM è provider ECM accreditato presso il Ministero della Salute (organigramma). In stretta collaborazione con le aree cliniche e didattiche dell’Ateneo, progetta in ambito ECM seminari, workshop, congressi e moduli formativi innovativi indirizzati agli operatori sanitari. Il Servizio di Formazione Post-Lauream collabora inoltre con l’Area Strategica Risorse Umane dell’Università per il coordinamento e la gestione della formazione ECM del personale sanitario del Policlinico Universitario.

Regolamento per la disciplina dei corsi ECM, allegato 1, allegato 2, allegato 3