Per gli studenti delle superiori un'esperienza sul campo

L’Alternanza Scuola-Lavoro è un'attività formativa e di orientamento, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio degli Istituti Secondari Superiori (Legge 107 del 2015), che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro tramite esperienze pratiche all’interno di aziende, enti pubblici e privati, permettendo loro di acquisire competenze e conoscenze utili alle future scelte professionali e/o accademiche.

L'Università Campus Bio-Medico di Roma ha messo a disposizione degli studenti delle scuole superiori diversi progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, per un'esperienza concreta da svolgere all'interno dell'Ateneo. Le scuole possono candidare i propri studenti entro il 31 gennaio 2018.

   
Istituzioni scolastiche: le scuole superiori interessate a candidare uno o più studenti devono consultare le istruzioni di candidatura.
Studenti: gli alunni interessati possono fare riferimento alla procedura da segnalare al referente del proprio istituto per l'Alternanza Scuola-Lavoro.

 

candidatura alternanza scuola lavoro spento