La figura dell’Infermiere Care Manager in ambito assistenziale - Dal 12 al 16 marzo 2018

Unità Operativa (Direzione Infermieristica) Care Manager
Responsabile Sara Marelli
Titolo Progetto La figura dell’Infermiere Care Manager in ambito assistenziale
Tutor Progetto Sara Marelli
Descrizione delle attività proposte

Gli studenti coinvolti riceveranno informazioni sulle attività che svolge l’Infermiere Care Manager in ospedale e più precisamente nell’area di Ortopedia del nostro Policlinico.
Verrà illustrato il ruolo e le funzioni di questa figura professionale, e la collaborazione con tutte le altre figure professionali che ruotano intorno al paziente ortopedico.
Saranno coinvolti in attività organizzative e di studio sul percorso del paziente.
Saranno coinvolti nella partecipazione ad eventi informativi/educativi ai pazienti, e alle loro famiglie o care giver, candidati ad intervento di ortopedia protesica.
Briefing in equipe
Osservazione delle attività del servizio

Competenze attese
  • Capacità relazionali singole e di gruppo