Conoscere il 'sociale' -  Dal 12 al 16 marzo 2018

Unità Operativa Servizio sociale ospedaliero
 Responsabile Silvia Cossa
Titolo Progetto Conoscere il “sociale”
Tutor Progetto Silvia Cossa, Chiara Proietti Panatta
Descrizione delle attività proposte Gli studenti coinvolti riceveranno informazioni sulle attività che svolge il SSO in ospedale.Saranno informati sui singoli ruoli, funzioni, modalità di integrazione tra le due figure professionali del servizio.
Saranno coinvolti in attività di ricerca di articoli e studio sulla fragilità socio-assistenziale.
Saranno coinvolti nella realizzazione di un evento (come sensibilizzare il contesto sociale su certe tematiche: ad esempio l'abbandono degli anziani. Il contesto sarà rappresentato dalla famiglia o la scuola.)
Briefing in equipe e osservazione delle attività del servizio
Competenze attese
  • Capacità relazionali singole e di gruppo
  • Saper conoscere e distinguere ruoli e funzioni dei diversi professionisti