Un'occasione unica di formazione e ricerca

1 luglio 2021 - La Facoltà Dipartimentale di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente dell'Università Campus Bio-Medico di Roma propone a tutti coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale di diversa estrazione la possibilità di affacciarsi al mondo delle Tecnologie Alimentari: la prima Summer School "Agroalimentare e Gestione di Filiera" dal 1° settembre al 15 ottobre 2021.

La globalizzazione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari Made in Italy richiedono sempre più professionisti esperti nei processi di produzione, trasformazione, distribuzione e commercializzazione degli alimenti: per questo UCBM ha ideato il percorso intensivo di 120 ore di didattica frontale, attività di laboratorio, seminari e visite didattiche presso aziende e istituzioni del settore.

Per i candidati in carenza dei requisiti di accesso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie di Filiera la Summer School rappresenta un'occasione per acquisire i crediti necessari. Attraverso una prova finale sarà infatti possibile acqusire 12 CFU: 6 CFU nel settore scientifico disciplinare Scienze e Tecnologie alimentari (AGR/15) e 6 CFU in Microbiologia degli Alimenti (AGR/16).

>> Scopri qui come partecipare