
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bari, diviene Ricercatore, poi Professore Associato, quindi Professore Ordinario del medesimo Ateneo. Nel 2005 è nominata Membro Consiglio Direttivo della Società Italiana di Biologia vegetale. Presente all’Università Campus Bio-Medico di Roma dal 2006, diventa Professore Ordinario nel 2009.
È possibile contattare il Preside attraverso la pagina "Segreterie" di questa sezione.
Professore Associato di Elettronica, è presente all’Università Campus Bio-Medico di Roma dal 2012 prima come ricercatore e dal 2017 come Professore Associato. Fa parte dell’unità di Elettronica per Sistemi Sensoriali dove si occupa dello sviluppo di sensori e loro interfacce elettroniche per applicazioni mediche, alimentari e ambientali.
Professore Ordinario di Fisiologia Umana, è presente all'Università Campus Biomedico di Roma dal 2010. Responsabile dell'Unità di Neuroscienze Molecolari del Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria (PRABB) dove svolge attività di ricerca finalizzata alla comprensione delle basi molecolari di malattie neurodegenerative, in particolare, malattia di Alzheimer e di Parkinson.
Professore Ordinario di Chimica Analitica, è presente all’Università Campus Bio-Medico di Roma dal 2010. Fa parte dell’Unità di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione dove si occupa dello sviluppo e applicazione di metodi analitici avanzati per l’analisi di molecole di interesse alimentare e nutrizionale.