a.a. 2019/2020 - Percorso di eccellenza in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana

Esami di ammissione

CdL Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana
Percorso di eccellenza con borsa di studio

PERCORSO DI ECCELLENZA

a.a. 2021/2022

iscriviti a ingegneria biomedica

Bando di concorso

Decreto Rettore 587/2019

VINCITORI 2021/2022 /

Borse di studio a.a. 2021-2022

3 borse di studio per il Corso di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana. La selezione riguarda i ragazzi più capaci dell'ultimo anno delle scuole superiori per consentire loro di accedere a un percorso di eccellenza, che oltre alla formazione di base, contempli la possibilità di costruire un piano di studi personalizzato, il più possibile trasversale e interdisciplinare con attività esclusive condotte già dal primo semestre di lezione. Il tutto completamente finanziato dall'Ateneo poiché la borsa di studio è a copertura totale delle tasse universitarie del triennio.
Possono accedere al bando gli studenti con una votazione non inferiore a 8/10 nel terzultimo e penultimo anno di scuola superiore. Questi sono sottoposti a una prova scritta di logica e comprensione verbale, matematica, fisica, chimica e biologia e successivamente a una prova orale.
Gli studenti selezionati hanno diritto a un corso di preparazione per il conseguimento o mantenimento della certificazione linguistica IELTS e a una summer school organizzata in collaborazione con istituzioni accademiche o altre organizzazioni internazionali.

Test di ammissione
Data apertura iscrizioni 3 dicembre 2020
Data chiusura iscrizioni 25 febbraio 2021, ore 13.00
Prova scritta 5 marzo 2021, ore 15.00
(modalità telematica)
Elenco ammessi alla prova scritta /
Prova orale A partire dal 12 marzo 2021

Esiti prova scritta
Elenco ammessi alla prova orale /
Calendario prova orale /

Esiti prova orale
Decreto Rettorale /
Graduatoria di merito  /

Visualizza i risultati ottenuti all’esame di ammissione

A partire dal 18 marzo 2021 si può accedere al sistema inserendo le proprie credenziali, ricevute in sede di prova scritta.

Accedi al sistema
Immatricolazione Fase I e Fase II – candidati idonei

I candidati non vincitori della borsa di studio che hanno ottenuto un punteggio finale pari o superiore a 48/80 possono iscriversi al Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana secondo i termini e le modalità riportati nel bando di concorso.

Il candidato che non perfeziona la procedura di immatricolazione – Fase I e II nei termini e modalità suddetti risulta automaticamente rinunciatario.

Istruzioni di immatricolazione

Immatricolazione Fase I e Fase II– candidati vincitori

I candidati vincitori della borsa di studio procedono all’immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana (Fase I e Fase II) secondo i termini e le modalità riportati nel bando di concorso.

I candidati vincitori della borsa di studio versano solamente la tassa regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

Istruzioni di immatricolazione

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso.