Iscrizioni on-line concluse

Esami di ammissione

BANDO DI CONCORSO

Decreto Rettore n. 618/2021

VINCITORI 2022/2023

Scarica il pdf

GRADUATORIA DI MERITO

Scarica il pdf

Elenco ammessi alla prova scritta

Scarica il pdf

Prova scritta in modalità telematica

11 aprile 2022

Elenco ammessi alla prova orale in modalità telematica e calendario

Scarica il pdf

Prova orale

La prova orale si svolgerà in modalità telematica il 12 aprile 2022

ISTRUZIONI DI IMMATRICOLAZIONE

Istruzioni di immatricolazione

Istruzioni di immatricolazione - fase II

VISUALIZZA I RISULTATI OTTENUTI ALL'ESAME DI AMMISSIONE

Accedi al sistema


BORSE DI STUDIO a.a. 2022-2023

3 borse di studio per il Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana. La selezione riguarda i ragazzi più capaci dell'ultimo anno delle scuole superiori per consentire loro di accedere a un percorso di eccellenza, che oltre alla formazione di base, contempli la possibilità di costruire un piano di studi personalizzato, il più possibile trasversale e interdisciplinare con attività esclusive condotte già dal primo semestre di lezione. Il tutto completamente finanziato dall'Ateneo poiché la borsa di studio è a copertura totale delle tasse universitarie del triennio.

Possono accedere al bando gli studenti con una votazione non inferiore a 8/10 nel terzultimo e penultimo anno di scuola superiore. Questi sono sottoposti a una prova scritta di logica e comprensione verbale, matematica e fisica e successivamente a una prova orale.

Gli studenti selezionati hanno diritto a un corso di preparazione per il conseguimento o mantenimento della certificazione linguistica IELTS e a una summer school organizzata anche in collaborazione con istituzioni accademiche o altre organizzazioni internazionali.

IMMATRICOLAZIONE

  • IMMATRICOLAZIONE CANDIDATI IDONEI

I candidati NON vincitori di borsa di studio ma IDONEI procedono alla immatricolazione – Fase I dal giorno 20 aprile fino alle ore 13.00 del giorno 6 maggio 2022 (secondo le modalità di cui all’articolo 8 del Bando di concorso) e, successivamente, alla immatricolazione – Fase II a decorrere dal giorno 12 luglio 2022 e comunque entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26 luglio 2022 (secondo le modalità di cui all’articolo 8 del Bando di concorso).

Il candidato che non perfeziona la procedura di immatricolazione – Fase I e II nei tempi suddetti risulta automaticamente rinunciatario.

  • IMMATRICOLAZIONE CANDIDATI VINCITORI DI BORSA DI STUDIO

I candidati vincitori di borsa di studio procedono alla immatricolazione – Fase I e all’accettazione formale della borsa dal giorno 20 aprile fino al giorno 27 aprile 2022 (secondo le modalità di cui all’articolo 9 del Bando di concorso) e, successivamente, alla immatricolazione – Fase II a decorrere dal giorno 12 luglio 2022 e comunque entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26 luglio 2022 (secondo le modalità di cui all’articolo 9 del Bando di concorso).

Qualora i candidati assegnatari di borsa di studio non procedano nei termini e con le modalità indicate, gli stessi decadranno dal diritto alla borsa ma potranno comunque procedere all’immatricolazione entro le ore 13.00 del giorno 6 maggio 2022 con le modalità di cui al punto 8 del bando di concorso riferite ai candidati idonei.

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso.