Giocare è mettersi in gioco

“È importante che lo sport rimanga un gioco! Solo se rimane un gioco fa bene al corpo e allo spirito. E proprio perché siete sportivi vi invito, non solo a giocare, come già fate, ma c’è qualcosa di più: a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, senza paura, con coraggio ed entusiasmo”. (Papa Francesco, Incontro per il 70° anniversario del CSI)

Attività sportive

Allenamenti, tornei, gare. La vita universitaria è fatta anche di attività sportive, che costituiscono momenti di svago, di amicizia e di crescita personale. Dal calcio alla vela, dalla pallavolo al running, dal basket allo sci, si praticano sia sport individuali che sport di squadra. Nella sezione dedicata a ciascuna disciplina si possono trovare le iniziative promosse e le modalità per partecipare.

Attività culturali e ricreative

Ogni anno, all’interno della “Settimana Sport e Cultura" dell’Ateneo, l’Associazione promuove un Convegno sullo sport. Molti i professionisti che fino ad oggi hanno preso parte a questa iniziativa: da Gianni Rivera a Manuela Di Centa, da Bruno Conti a Simone Perrotta, da Morgan De Sanctis a Rudi Garcia.

Associazione Sportiva Dilettantistica Campus Bio-Medico

È nata nel settembre del 2011 per promuovere lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva tra studenti, docenti, dipendenti e alumni dell’Ateneo. L’Associazione è un ente sportivo riconosciuto dal CONI. È presieduta da un Consiglio direttivo che si compone di cinque membri: 

  • Presidente: Paolo Massimo Campogrande
  • Segretario Tesoriere: Michele Gavasci
  • Consigliere: Viviana D'Alaimo
  • Consigliere: Andrea Zelli
  • Consigliere: Sveva Schiazzano (in rappresentanza degli studenti) 
  • Presidente onorario: P. Parisi

Tesseramento

Se sei interessato a partecipare, iscriviti all’Associazione presso lo Sportello dello Sport consegnando il certificato medico d’idoneità all’attività sportiva.

Assicurazione e infortuni

Tutti i tesserati che partecipano ai tornei organizzati dall’Associazione Sportiva usufruiscono di un’assicurazione infortuni. In caso di infortunio sarà necessario recarsi al Pronto Soccorso entro 24 ore e consegnare entro 2 giorni i seguenti documenti allo Sportello dello Sport presso l’Ufficio del Diritto allo Studio, nei giorni e negli orari di ricevimento:

  1. Denuncia di infortunio
  2. Copia del documento d’identità
  3. Referto del Pronto Soccorso

Per chiudere la pratica sarà poi necessario consegnare allo Sportello dello Sport la certificazione medica attestante la guarigione, allegando copia di tutte le spese sostenute.