I Gruppi di Assicurazione della Qualità della didattica sono istituiti, uno per ciascun corso di studio erogato dall’UCBM, ai sensi dell’art.20 del D.R. 198 del 300/05/2022 - Regolamento generale di Ateneo dell’Università Campus Bio-medico di Roma.
I Gruppi di Assicurazione della Qualità della didattica hanno il compito di:
- coadiuvare e supportare il Presidente del Corso di Studio nella gestione dei processi di assicurazione della qualità della didattica anche con riferimento alle attività di tutorato;
- effettuare il “Monitoraggio annuale” e il “Rapporto di riesame ciclico” del corso di studio.
Ciascun Gruppo di Assicurazione della Qualità viene nominato dal Senato Accademico su proposta del Consiglio della Facoltà Dipartimentale a cui afferisce il corso ed è presieduto dal Presidente del corso di studio.
Prendono parte alla composizione della Gruppo almeno altri due docenti con incarico di insegnamento nell’ambito del corso di studio, da un assistente amministrativo afferente alla Segreteria Didattica e da un rappresentante degli studenti del corso di studio. Per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia è prevista la partecipazione di due rappresentanti degli studenti, rispettivamente uno per il primo e uno per il secondo triennio di studio.
Il gruppo AQD-CdS rimane in carica per tre anni e i suoi membri possono essere rinominati.