Un nuovo importante passo verso una formazione sempre più qualificata e su misura per i professionisti della sanità. Mercoledì 23 aprile, presso la sede nazionale dell’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari (ARIS), è stato siglato un accordo quadro tra l’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM) e ARIS per la progettazione, realizzazione e promozione congiunta di percorsi formativi rivolti agli Associati ARIS nell’ambito dell’offerta UCBM Academy. A firmare l’accordo: Andrea Rossi, Amministratore Delegato e Direttore Generale UCBM e Mauro Mattiacci, Direttore Generale di ARIS.

L'accordo offre la possibilità di scegliere tra i corsi già inclusi nell'offerta UCBM Academy oppure di proporre nuovi corsi progettati su misura, in risposta a specifici fabbisogni formativi. In questi casi, la progettazione dei percorsi avverrà in modo congiunto tra UCBM e ARIS, con l'obiettivo di garantire un'offerta sempre aderente alle esigenze reali del settore. I corsi potranno essere accreditati ECM attraverso il provider UCBM Academy, offrendo un ulteriore valore aggiunto ai professionisti sanitari che intendono aggiornare e certificare le proprie competenze.

La partnership con ARIS va nella direzione strategica di UCBM Academy, che riconosce nell'Associazione un canale autorevole di ascolto e confronto con il mondo delle strutture sanitarie private. Questo dialogo rafforza le competenze UCBM Academy nell'area del management sanitario, consolidando un percorso già avviato nel settore pubblico e ora esteso anche a quello privato.