Secondo anno di magistrale a Manhattan
La PACE University
La Pace University fu fondata nel 1906 dai fratelli Pace. L'Università offre più di 100 programmi di laurea e post-laurea. Ha un campus a New York City e uno a Westchester. Il campus di New York è quello principale: ha una biblioteca, una palestra, un centro studentesco, una mensa, nonché residenze universitarie e alloggi per studenti. È situato a Manhattan, tra Wall Street ed il ponte di Brooklyn.
La Pace University ha sei facoltà (College of Health Professions, Dyson College of Arts and Sciences, Elisabeth Haub School of Law, Lubin School of Business, School of Education, e Seidenberg School of Computer Science and Information Systems) ed è presente nei ranking internazionali:
- QS Top Universities dove è tra la 161 e la 170 in USA
- Payscale.com dove è tra le top 9% tra le Università USA per ritorni sulle rette universitarie
L'accordo con UCBM
L'accordo prevede una collaborazione del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Intelligenti con la Facoltà Seidenberg School of Computer Science, Campus di Manhattan. Alla Pace University gli studenti UCBM potranno svolgere il secondo anno di magistrale scegliendo uno dei 3 Master of Science:
- Data Science
- Cybersecurity
- Information Systems
L’accordo prevede che avendo superato gli esami degli insegnamenti previsti al primo anno in Italia e al secondo anno negli Stati Uniti, lo studente otterrà il titolo americano rilasciato dalla Pace University e, tornato in Italia, quello rilasciato dall’Università Campus Bio-Medico dopo aver discusso la tesi.
L'application a questo programma deve essere fatto all'inizio del primo anno della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Intelligenti per permettere di adempiere a tutte le scadenze di application all'università e di visto per andare negli USA.
In particolare, entro il 15 dicembre del primo anno va fatta l'application sul sito della Pace. Contestualmente va prenotato l'esame TOEFL e la richiesta di Visto J1 presso l'ambasciata americana. Bisogna ottenere un punteggio al TOEFL almeno pari al minimo richiesto dalla Pace per ottenere il visto ed essere ammessi alla Pace. Inoltre, tutti gli esami del primo anno UCBM entro luglio del primo anno perché possano essere riconosciuti dalla Pace.
Responsabili dell'accordo
- Prof. Darren Hayes (Pace University)
- Prof. Francesco Cappa (Campus Bio-Medico University)