Condividi

Esoxx - NERD/001/2012

Valutazione dell’efficacia di una associazione di ac. Ialuronico e condroitin-solfato aggiunta ad un inibitore della pompa protonica nei pazienti con malattia da reflusso gastro-esofageo non erosiva “NERD”. Indagine clinica, multicentrica, randomizzata, doppio cieco, controllata vs placebo, per gruppi paralleli

Obiettivi del progetto

Protocollo clinico multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, per gruppi paralleli, controllato verso placebo, che ha l’obiettivo di valutare l’effetto di Esoxx® aggiunto a inibitori di pompa protonica (terapia standard) sui sintomi tipici della NERD e la qualità di vita. Lo studio si propone inoltre di valutare la tollerabilità, l’aderenza alla terapia e la palatabilità.

Data di inizio e fine

Gennaio 2013 - Giugno 2013

Responsabile del progetto

Prof. Michele Cicala - Direttore U.O.C. Gastroenterologia, Professore Associato in Gastroenterologia

Istituzione coordinatrice del progetto

Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Ospedale San Martino, Genova

Fonte/i di finanziamento

Protocollo clinico sponsorizzato da Alfa Wassermann S.p.A.

COLLEGAMENTI RAPIDI
L'Università Campus Bio-Medico di Roma promuove strutture integrate d'insegnamento e ricerca perseguendo come fine principale delle proprie attività il bene della persona.
magnifiercrossmenuchevron-downchevron-leftchevron-right