Generazione Z: Università e lavoro globale

Questo il titolo del convegno che animerà la mattinata del Job Day 2016. Sarà un momento di incontro tra mondo dell'impresa e mondo dell'università, con l’obiettivo di mettere gli studenti e i laureati a confronto con la realtà dinamica del lavoro come persone che sviluppano qualità e competenze trasversali.

Creatività, innovazione e formazione saranno le tre tematiche principali approfondite attraverso gli interventi di esponenti di entrambi gli ambiti. Creatività e apertura all’innovazione sono infatti tra le capacità più richieste a un neolaureato, relative alla sfera individuale della curiosità e dell’interesse personale. La formazione è invece il supporto per trasformare le potenzialità in risultati di successo. L'evento sarà anche un'occasione per le aziende per esprimere le loro aspettative sui profili professionali rispetto all’offerta formativa dell’università.

Durante il pomeriggio, invece, le aziende potranno raccontare la propria attività e conoscere gli studenti UCBM più da vicino.