Il prossimo 26 settembre, l'Università Campus Bio-Medico di Roma ospiterà la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2025, evento inserito nell'ambito del progetto "LEAF", promosso da Frascati Scienza.

L'iniziativa vuole promuovere la cultura scientifica e l'innovazione tecnologica, offrendo esperienze pratiche e interattive per stimolare nei giovani l'interesse per le discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Verranno proposte diverse attività distribuite su corner e laboratori interattivi. Tra i corner, "Intelligenza Artificiale nella Vita Quotidiana" sarà dedicato all'esplorazione delle applicazioni dell’IA in vari contesti quotidiani; "Vuoi vedere il DNA della frutta?" offrirà lezioni sull'estrazione con metodi sicuri del DNA da kiwi e banana. Nel laboratorio Illusioni Percettive verranno fatti esperimenti interattivi per comprendere i meccanismi della percezione umana.

L'evento offrirà l'opportunità di vivere la ricerca come un'attività entusiasmante, che migliora la qualità della vita e promuove la sostenibilità. L'occasione ideale per accendere la passione per la scoperta, consolidando il legame tra la comunità e il mondo della ricerca scientifica.