Ammissioni Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia - a.a. 2017/2018

Esami di ammissione

CdLM a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

a.a. 2021/2022

Esiti concorso (entro il 27 luglio 2021)
VINCITORI 2021/2022 Scarica il pdf
PROSSIMO SCORRIMENTO IDONEI 27/09/2021 dal n° 402 al n° 413
Decreto Rettorale 393/2021 Scarica il pdf
Bando di concorso

Leggi il Bando di concorso
Decreto Rettore n. 610/2020
Leggi il Decreto Rettorale di adeguamento
Decreto Rettore n. 88/2021

Prova scritta
I candidati ammessi alla prova sono stati divisi in due sessioni (mattina e pomeriggio).
Ciascun candidato deve rispettare l'orario di convocazione indicato nell'elenco degli ammessi in corrispondenza del proprio nominativo, presentandosi presso la Fiera di Roma, Ingresso Nord.

Roma, 22 luglio 2021
FIERA DI ROMA, INGRESSO NORD – Via Portuense 1645-1647
Piano operativo

Modulo di autocertificazione (da presentare il giorno della prova)

Elenco candidati ammessi alla prova scritta Scarica il pdf
Una volta scaricato il file, si può eseguire la ricerca del proprio nominativo attraverso la funzione “trova”.

Avviso posti disponibili (Assegnazione M.U.R. a.a. 2021/2022) Leggi il Decreto Ministeriale n.1071/2021
Test di ammissione
Data apertura iscrizioni online 21 dicembre 2020
Data chiusura iscrizioni online 30 giugno 2021, ore 13.00
Prove di lingua italiana (solo per studenti extra UE residenti all'estero) pubblicazione calendario entro il 15 luglio 2021

Visualizza i risultati ottenuti all'esame di ammissione

A partire dal 27 luglio 2021 si può accedere al sistema inserendo le proprie credenziali, ricevute in sede di prova scritta.

Accedi al sistema

Immatricolazione  Istruzioni di immatricolazione

I VINCITORI devono procedere all’immatricolazione dal giorno 28 luglio 2021, ed entro e non oltre le ore 13.00 del 4 agosto 2021.

I vincitori che non procedono all'immatricolazione secondo i termini e le modalità previsti dal bando e dal Decreto Rettorale di adeguamento (DR n.88/2021) sono considerati automaticamente rinunciatari.

I candidati IDONEI, a decorrere dal 5 agosto 2021, concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui (non assegnati ai vincitori entro il giorno 4 agosto 2021) secondo l’ordine di graduatoria.

Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui dalla Segreteria Studenti a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’indirizzo e-mail indicato da ciascun candidato nel modulo di iscrizione alle prove di ammissione. Il numero di candidati richiamati ad ogni scorrimento è pubblicato sul sito web dell’Università www.unicampus.it/ammissioni. E’ onere del candidato accertarsi in tempo utile della ricezione di comunicazioni da parte dell’Università.

L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione secondo termini e modalità previsti dal Bando e dal Decreto Rettorale di adeguamento (DR n.88/2021), è considerato automaticamente rinunciatario.

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso e dal Decreto Rettorale di adeguamento (DR n.88/2021) .

Borse di studio a.a. 2021-2022

I primi 5 classificati nella graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia si aggiudicheranno una borsa di studio a copertura totale delle tasse dell’intero corso di studi. Un’opportunità che viene assegnata sotto la soglia reddituale ISEE Diritto allo studio universitario di € 60.000 e a patto che vengano mantenuti i criteri di merito.