Ammissioni Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia - a.a. 2017/2018

Avviso posti disponibili (Assegnazione M.U.R. a.a. 2021/2022) /

VINCITORI 2021/2022

Borse di studio a.a. 2021-2022

I primi 5 classificati nella graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia si aggiudicheranno una borsa di studio a copertura totale delle tasse dell’intero corso di studi. Un’opportunità che viene assegnata sotto la soglia reddituale ISEE Diritto allo studio universitario di € 60.000 e a patto che vengano mantenuti i criteri di merito.

Test di ammissione

Data apertura iscrizioni online 21 dicembre 2020
Data chiusura iscrizioni online 11 marzo 2021, ore 13.00
Prove di lingua italiana (solo per studenti extra UE residenti all'estero) Roma, 29 marzo 2021 ore 9.30

Prova scritta

Roma, 30 marzo 2021
(sede e ora saranno indicate unitamente all'elenco dei candidati ammessi entro il giorno 23 marzo 2021)

Elenco candidati ammessi alla prova scritta (entro il giorno 23 marzo 2021) /

Esiti concorso (entro il 1° aprile 2021)
Decreto Rettorale /
Graduatoria di merito /
Graduatoria di merito Extra UE (residenti all'estero) /

Visualizza i risultati ottenuti all'esame di ammissione

A partire dal 7 aprile 2021 si può accedere al sistema inserendo le proprie credenziali, ricevute in sede di prova scritta.

Immatricolazione - Fase I

I VINCITORI devono procedere all’immatricolazione “FASE I” dal giorno 7 aprile 2021, ed entro e non oltre le ore 13.00 del 16 aprile 2021.

I vincitori che non procedono all'immatricolazione “FASE I” secondo i termini e le modalità previsti dal bando sono considerati automaticamente rinunciatari.

I candidati IDONEI, a decorrere dal 19 aprile 2021, concorrono all’assegnazione degli eventuali posti residui (non assegnati ai vincitori entro il giorno 16 aprile 2021) secondo l’ordine di graduatoria.

Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui dalla Segreteria Studenti a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’indirizzo e-mail indicato da ciascun candidato nel modulo di iscrizione alle prove di ammissione. Il numero di candidati richiamati ad ogni scorrimento è pubblicato sul sito web dell’Università www.unicampus.it/ammissioni. E’ onere del candidato accertarsi in tempo utile della ricezione di comunicazioni da parte dell’Università.

L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione “Fase I” secondo termini e modalità previsti dal Bando, è considerato automaticamente rinunciatario.

Istruzioni di immatricolazione

Immatricolazione - Fase II

I candidati che hanno concluso la “FASE I” procedono all'immatricolazione “FASE II” a decorrere dal giorno 12 luglio 2021 ed entro e non oltre le ore 13.00 del 26 luglio 2021, secondo le modalità previste dal bando.

I candidati idonei, a decorrere dal giorno 30 agosto 2021, concorrono ai posti eventualmente resi disponibili a seguito di rinunce post immatricolazione (scorrimento di graduatoria). Il numero di candidati richiamati ad ogni scorrimento è pubblicato sul sito web dell’Università www.unicampus.it/ammissioni.

Gli idonei sono informati dell’assegnazione di eventuali posti residui dalla Segreteria Studenti a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’indirizzo e-mail indicato da ciascun candidato nel modulo di iscrizione alle prove di ammissione. E’ onere del candidato accertarsi in tempo utile della ricezione di comunicazioni da parte dell’Università.

L'idoneo che, regolarmente avvisato, non procede all'immatricolazione “FASE II” secondo termini e modalità previsti dal Bando, è considerato automaticamente rinunciatario.

Istruzioni di immatricolazione

Si ricorda che per qualsiasi informazione fa fede esclusivamente quanto riportato nel Bando di concorso.