Conosciamo un leader del mondo del lavoro!

L'ufficio Carrer Service propone un incontro con l'amministratore delegato e vicepresidente Carpoint.

Domenico Chianese, ha alle spalle una lunga carriera in Ford. Nato nel 1970 a Roma, si laurea in Ingegneria Civile e Trasporti all’Università La Sapienza, ed entra a far parte dell’azienda dell’Ovale Blu nel 1997. Ricopre ruoli di crescente responsabilità in tutti i settori dell’azienda, sia in Italia che in Europa, Direzione Marketing, Direzione Vendita e Presidente e Amministratore Delegato nel 2012.

Nel 2017 decide di accettare una “nuova sfida” sempre nel settore automotive ed il 1° aprile diventa Amministratore Delegato e Vice Presidente di Carpoint, il più grande Ford Partner Italiano in termini di veicoli venduti e fatturato complessivo, protagonista assoluto del mercato automobilistico nazionale.

Carpoint è un punto di riferimento nel settore automotive ed offre un servizio di mobilità che spazia dalla vendita di auto e veicoli commerciali fino ad arrivare alle soluzioni di noleggio a lungo termine. Sotto la guida di Domenico Chianese, Carpoint continua ad espandersi e diventa Partner Ufficiale Volkswagen.

Carpoint è uno dei primi dealer a vivere un processo di digitalizzazione aziendale, con una forte focalizzazione sul CRM e gestione del BDC registrando al contempo livelli crescenti di performance di fatturato e affidabilità finanziaria.

 

Info