Il tema del fine-vita coinvolge questioni di grande attualita? nel nostro Paese. Anche il legislatore si sta interrogando su come regolare questa delicata fase della vita, alla luce delle diverse sensibilita? presenti nell’opinione pubblica. Lo sforzo e? di ricercare una piattaforma comune largamente condivisa. A tale scopo Scienza & Vita ha pubblicato un breve documento sul tema (disponibile sul sito dell’Associazione) come proprio contributo al dibattito pubblico, programmando di approfondirne i punti focali nel presente convegno. In tale prospettiva sara? anche presentato il progetto delle scuole di bio-politica regionali, volte a rafforzare la consapevolezza dei cittadini sui criteri etici, economici e sociali che regolano le scelte politico-amministrative in materia sanitaria.

Durante il convegno interverrà il Prof. Tonini, Oncologo, ordinario di Oncologia Medica presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, con la relazione dal titolo "Accanto al malato terminale: né accanimento, né eutanasia, ma sollievo dalla sofferenza".

L’ingresso al convegno sara? consentito esclusivamente previa registrazione, entro 2 giorni prima dell’evento, scrivendo a [email protected] con indicazione del nome, cognome, professione, ente di appartenenza e citta?. Per gli uomini e? obbligatorio indossare la giacca.