Utilizzare lo sport come strumento educativo e sociale: è con questo obiettivo che l’Università Campus Bio-Medico di Roma ha aderito al progetto UniSport Roma che mira a diffondere e qualificare la cultura dello sport. L’iniziativa è nata su proposta del Centro Sportivo Italiano - Comitato provinciale di Roma e vede la partecipazione di altre sei università romane: Sapienza Università di Roma, Università LUMSA, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università Europea di Roma.
UniSport Roma si fonda sul principio che lo sport oltre ad essere elemento fondamentale per un corretto stile di vita costituisca un momento importante di educazione, di crescita personale e di aggregazione sociale, rappresentando una esperienza centrale nel percorso formativo universitario. Il progetto prevede che, per l’anno accademico 2017/2018, le attività di promozione di campionati e tornei interuniversitari siano integrate con eventi culturali e seminari di studio inerenti la cultura dello sport nelle sue diverse declinazioni e tendenze.
Prenderà parte al tavolo di coordinamento il prof. Umile Giuseppe Longo, membro del direttivo dell’ASD Campus Bio-Medico.