Torna l’appuntamento annuale con la ricerca UCBM. Una settimana densa di appuntamenti rivolti soprattutto a dottorandi, ricercatori e studenti, al cui culmine si colloca la giornata del 17 maggio dedicata al tema “Innovazione e tecnologia: le nuove frontiere per la salute dell’uomo”.
La Giornata della Ricerca ospiterà infatti gli interventi di due scienziati di livello internazionale come Garret A. FitzGerald e Guang-Zhong Yang. Il primo, dalla Perelman School of Medicine della University of Pennsylvania, è docente di Medicina Traslazionale e Farmacologia, nonché uno dei massimi esperti nel campo delle sperimentazioni cliniche.
Guang-Zhong Yang, inserito dal Times nelle 100 persone più importanti per la scienza britannica, oltre a ricoprire diverse posizioni accademiche all’interno dell’Imperial College (direttore e fondatore della Royal Society/Wolfson Medical Image Computing laboratory, cofondatore del Wolfson Surgical Technology Laboratory, presidente del Centre for Pervasive Sensing), è direttore e co-fondatore dell’Hamlyn Centre for Robotic Surgery, istituzione all’avanguardia nella ricerca in campo diagnostico e robotico.