Il 27 settembre 2024, l'Università Campus Bio-Medico di Roma organizzerà la Giornata della Ricerca, un evento dedicato a condividere con la comunità scientifica interna ed esterna, nonché  con i principali attori della ricerca e dell’innovazione con cui UCBM si interfaccia i risultati, le attività in corso e la visione su ricerca scientifica e innovazione dell’ateneo.

Quest’anno il focus sarà il tema della salute planetaria e il ruolo che i giovani ricercatori possono svolgere in riferimento ad essa. Porterà  la sua testimonianza il Professor John H. Martin, neuroscienziato di fama internazionale, che terrà una lectio magistralis sui suoi ambiti di ricerca e su come supportare i ricercatori più giovani nel diventare promotori di ricerche innovative.

La giornata vedrà anche la partecipazione di giovani ricercatori emergenti dell’Ateneo: Andrea Marra, Elisa De Arcangelis ed Enrico Lemma, che presenteranno i loro progetti innovativi rappresentando le tre Facoltà Dipartimentali di Medicina e Chirurgia, Ingegneria, e Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.

La Giornata della Ricerca 2024 vuole offrire una prospettiva sulle potenzialità della ricerca orientata al futuro, sottolineando l'importanza di sostenere e valorizzare le nuove generazioni di scienziati su temi di vasto impatto sociale come appunto quello della salute planetaria.


>> Scarica il programma

>> Iscriviti