Martedì 9 dicembre il Consiglio degli Studenti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, nel contesto del suo impegno no-profit, organizza il Galà di Beneficenza 2025, evento consolidato nel calendario annuale nel mese di dicembre.

La mission è destinare l'intero ricavato della serata in beneficenza, a dimostranza del profondo impegno verso la comunità. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a due progetti di riconosciuto valore sociale:

  • Golfini Rossi Onlus, organizzazione attiva presso l’ospedale di Mvimwa (Tanzania) per il sostegno dei 127 disabili dei villaggi limitrofi alla struttura sanitaria, che verranno inseriti in un programma di screening e check-up biennale;
  • Associazione Murialdo, promotrice del progetto “Prendere il volo”, volto a sostenere percorsi di tirocinio e formazione professionale per giovani in condizione di fragilità socioeconomica, offrendo opportunità concrete di crescita personale e inserimento lavorativo.

L'evento è aperto studenti, specializzandi, dottorandi, docenti, dipendenti dell’Ateneo e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, gli iscritti all’associazione Alunni UCBM.