Hai mai sentito il bisogno di un supporto durante il tuo percorso universitario? Ansia, difficoltà nello studio, senso di solitudine o incertezze sul futuro sono esperienze comuni, ma non devono essere affrontate da soli. Giovedì 8 maggio verrà presentato il progetto PROBEN dell'Università Campus Bio-Medico di Roma: uno spazio di ascolto che possa aiutare gli studenti che vivono situazioni di crisi. Un'iniziativa dedicata a studenti, specializzandi e dottorandi, che mette al centro il benessere della persona attraverso un servizio di counseling gratuito, riservato e personalizzato.
Durante l'evento sarà possibile scoprire:
- Cos'è il servizio di counseling psicologico
- Aree di supporto: difficoltà relazionali e di adattamento al contesto, stati di ansia legati alla preparazione degli esami o al loro superamento, difficoltà nello studio, difficoltà nell'affrontare i momenti di transizione e i conseguenti cambiamenti, la gestione dell'alimentazione nel contesto universitario
- Come accedere al servizio e quali sono i percorsi attivabili
Sarà un'occasione per conoscere il team di professionisti, ascoltare testimonianze e porre tutte le domande che desideri.
>> Scopri il programma