Torna la Settimana Sport e Cultura, un momento di condivisione e festa all'insegna dello sport e della creatività rivolto a tutta la struttura UCBM (studenti, docenti e dipendenti) e giunta alla sua VII^ edizione, in programma dal 5 al 12 maggio con un palinsesto denso e ricco di iniziative.

La programmazione si avvia domenica 6 con la visita guidata ai Fori e al Colosseo e prosegue lunedì 7 con il concerto dell'Ensemble cameristico UCBM in Aula Magna.

Martedì 8 la tavola rotonda "Non mollare mai. Vale la pena? La storia dietro la vittoria", vedrà protagonisti Mauro Baldissoni, Direttore generale dell'AS Roma, l'atleta Fabrizio Donato, bronzo olimpico a Londra 2012 nel salto triplo e oro agli europei Helsinki, il velista Enrico Chieffi, la nazionale setterosa Domitilla Picozzi, gli atleti paralimpici Emanuele Di Marino e Arjola Dedaj, il presentatore Pippo Baudo, il giornalista Marco Franzelli e l'ex portiere azzurro Marco Amelia.

Mercoledì 9 andrà in scena il musical "Peter Pan" presso l'Aula Magna del Trapezio e a cura degli allievi del laboratorio teatrale dell’Università.

Giovedì 10 è la giornata centrale della Settimana e prende avvio con la celebrazione della S.Messa in ricordo del Beato A?lvaro del Portillo, ispiratore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, alle ore 11:00 presso la Cappella del Policlinico e prosegue con il Campus Day dalle ore 15:00 presso il Centro Sport City, con dimostrazioni e tornei di calcetto, beach volley, rugby, ping pong e calcio balilla: sono aperte le iscrizioni per partecipare. Alle 19:30, presso la sala ristorante del PRABB, si potrà cenare in attesa dell'inizio del Campus' Got Talent, in programma nel piazzale Trapezio - PRABB a partire dalle ore 20:30.

Sabato 12 maggio si chiude la Settimana con la visita a Ninfa.